Di cosa si tratta?
Training For Your Eyes: Hai mai pensato di allenare e rilassare i tuoi occhi? è stato sviluppato in collaborazione con il Dr. Hisao Ishigaki dell'Aichi Institute of Technology, un esperto nel campo del visual training, che ha sviluppato programmi di ginnastica oculare utilizzati da atleti professionisti, ed ha identificato cinque tipi diversi di abilità visive.
"Nella vita quotidiana si utilizzano diversi tipi di abilità visive. Identificare a colpo d'occhio alcuni oggetti all'interno di un ampio campo visivo, riconoscere correttamente oggetti in movimento e così via fanno parte della capacità di vedere di ciascuno. In altre parole, si potrebbe definire l'abilità visiva come la precisione e l'agilità degli occhi. In questo gioco abbiamo definito l'abilità visiva in termini di "capacità visiva", con lo scopo di migliorarla attraverso l'allenamento".
Training For Your Eyes sfrutta entrambi gli schermi del Nintendo DS per mettere alla prova la tua capacità visiva, è facile da usare e si controlla quasi esclusivamente toccando il Touch Screen con lo stilo.
Il software calcolerà la tua età oculare*, e ti stimolerà ad usare, attraverso un programma di allenamento, i cinque diversi aspetti della tua vista per ridurre il punteggio nel gioco dell'età oculare, al valore perfetto di 20 anni.