Il famoso allenamento per il cervello del Dr. Kawashima arriva anche su Nintendo DSi, con nuovi e divertenti esercizi che affiancano molti di quelli resi celebri dai titoli precedenti. Una pausa con... Brain Training del Dr. Kawashima: Numeri e calcoli propone esercizi matematici e molte altre interessanti attività che possono aiutarti a mantenere il cervello in forma allenandoti solo pochi minuti al giorno. Potrai affrontare gli esercizi di calcolo, scegliere di rilassare il tuo cervello con il gioco Sterminavirus o divertirti con la nuova modalità Attività a tema, in cui ti verrà chiesto di mettere alla prova la tua abilità nella recitazione e nel disegno, usando la Fotocamera Nintendo DSi, il microfono e il touch screen! Testo a schermo in italiano, inglese, tedesco, francese o spagnolo. Nota: alcuni elementi di questo software potrebbero essere già apparsi in titoli pubblicati precedentemente.
Per ulteriori informazioni, leggi l'intervista del presidente Nintendo Satoru Iwata con gli sviluppatori del gioco.