La serie strategica Fire Emblem assume un'altra dimensione nel primo titolo per Nintendo GameCube!
Il continente di Tellius è diviso in umani e semi-umani, metà uomini e metà animali. Queste due razze hanno combattuto per secoli e solo da poco hanno instaurato una pace traballante. Ora una nuova forza minaccia di dividere i sette regni e riaccendere le fiamme della guerra.
Nuove unità si uniscono all'esercito di Fire Emblem come gli laguz, che cambiano forma trasformandosi in animali per aggredire i nemici. Inoltre, i personaggi possono imparare delle abilità uniche guadagnando esperienza, fornendo ai giocatori maniere diverse di personalizzare la propria strategia. Con l'aggiunta di bellissime scene animate e battaglie in 3-D, Fire Emblem si gioca ancora meglio di prima.