Per la loro ultima avventura, Mario e amici si sono imbarcati in una crociera in giro per il mondo... ma Bowser è rimasto a terra ed è deciso a rovinare la festa agli altri. Visita tantissime località esotiche come il Gran Canale (Venezia), Pagoda Peak (Cina), Pyramid Park (Egippo), Neon Heights (America), Windmillville (Olanda) e persino l'Infermo Incantato di Bowser. Salta, nuota e vola in oltre 80 nuovi minigiochi! Ogni copia di Mario Party 7 include un Microfono per Nintendo GameCube - puoi usare i comandi vocali in molti dei nuovi giochi per controllare l'azione. Puoi persino fare una capatina al Duty Free per scambiare punti-miglia e oggetti in cambio di premi sbloccabili. E per la prima volta, fino ad otto giocatori possono affrontarsi contemporaneamente in modalità multiplayer. Il solito gruppo di personaggi fra cui Mario, Luigi e Wario sono tutti presenti, ma stavolta ci sono dei nuovi arrivi: Tartosso e Strutzi. Inizia a chiamare i tuoi amici e preparati a un'esperienza dal divertimento senza pari!