Soul Calibur II
Astaroth armato di ascia, Maxi che scaglia i nunchaku, Mitsurugi con la fida spada, Ivy con la frusta... L'elenco dei combattenti di Soul Calibur include alcuni dei più forti personaggi che si siano mai visti in un videogioco.
Ma è ora che un nuovo volto familiare accetti la sfida di ritrovare la spada Soul Edge. Sì, proprio l'Eroe del Tempo in persona, Link. Soul Calibur II, il sequel del grande successo arcade, arriva su Nintendo GameCube in una perfetta conversione del videogioco in grado di vantare la stella di The Legend of Zelda come protagonista esclusivo con cui giocare. La storia (ebbene sì, non è solo un qualunque videogioco di combattimento) è più o meno questa. Sono passati quattro anni da quando i pezzi della spada Soul Edge sono stati dispersi nel mondo e adesso la sua malefica influenza sta nuovamente prendendo forza. Soul Calibur II segue le avventure e i combattimenti dei guerrieri alla ricerca della spada, ciascuno con i suoi buoni o cattivi motivi.
Assieme a Link, tornano in campo altri 13 guerrieri dell'originale Soul Calibur. Inoltre troverai molti altri personaggi segreti da sbloccare e nuovi volti come Raphael, Talim e il misterioso Charade. Come si conviene a ogni gioco di combattimento, Soul Calibur II è colmo di modalità. Puoi mettere alla prova le tue capacità di spadaccino nella modalità standard Arcade, provare a battere in velocità il gioco nella modalità Time Attack, sconfiggere più nemici possibile senza perdere nemmeno una vita nella modalità Survival oppure puoi unire le tue forze a quelle di un amico nella modalità Team Battle. E non finisce qui. Come nell'originale Soul Calibur, è disponibile una lunga modalità con tanto di apposita trama, chiamata Weapons Master, in cui potrai seguire per tutto il mondo il personaggio che ti sei scelto, usando l'oro che guadagni per acquistare nuove armi e oggetti lungo la strada.
Link, ad esempio, potrà trovare molti oggetti familiari della storia di The Legend of Zelda, quali la spada Master, lo scudo Hylian, il martello Megaton e la spada Biggoron! La raccolta di oggetti specifici per ciascun personaggio e l'apprendimento delle loro (tantissime) mosse è l'aspetto in cui Soul Calibur II eccelle in maniera particolare. Inoltre la modalità per due giocatori consentirà a te e a un tuo amico di combattere per mesi e mesi, grazie all'enorme varietà di personaggi ottimamente calibrati.
I puristi dei videogiochi in stile arcade non dovranno preoccuparsi di dover giocare a Soul Calibur II con un joystick da sala giochi, perché Namco ha svolto un lavoro eccellente nell'adattare le mosse al controller del GCN. Inoltre, ogni opzione è modificabile, se proprio non soddisfa i tuoi requisiti. Allora, se desideri un po' di azione con clangore di spade per il tuo Nintendo GameCube, oppure se vuoi anche solo vedere un Link adulto affrontare Astaroth, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire Soul Calibur II.