Pokémon Party Mini
Il sole è alto, le bevande sono fresche e i trofei brillano sul podio del vincitore. I Pokémon stanno organizzando un incontro sportivo e tu sei invitato. Sei pronto ad accettare la sfida? Con sette sorprendenti giochi confezionati in una cassetta di gioco delle dimensioni di un francobollo postale, Pokémon Party Mini ti invaderà letteralmente di un senso di ebbrezza. La maggior parte dei giochi fa uso della funzionalità incorporata Rumble di Pokémon Mini (con effetto vibrazione attraverso i Pokémon) oppure dello Shock Sensor (che si attiva quando scuotendosi per rimettere in forma i Pokémon pigri).Meglio ancora, i Pokémon ti hanno regalato un invito aperto, quindi tu puoi chiedere ad un massimo di altri cinque amici di prendere parte, con la loro Pokémon Mini, a un pò di azione interattiva ai raggi infrarossi.L'originale raccolta di minigiochi comincia con la competizione di razzi di Pikachu, dove devi attendere il segnale a vibrazione di Elekid e dare una spinta al topolino elettrico all'inizio della gara. L'arbitraggio di Slowking vede come protagonista il paziente Pokémon come arbitro di uno scontro di tennis. In questo caso devi controllare il volo delle palline e stabilire se sono DENTRO o FUORI. Chansey si reputa un campione di calcio nel gioco sul dribbling di Chansey, dove devi realizzare goal in tempo record.La danza di Bellossom vede il fronzuto Pokémon mettere in mostra movimenti sinuosi. Sei in grado di copiarlo? Il gioco numero cinque, il gioco di boxe di Hitmonchan, vede come protagonista Pokémon tirare pugni insieme a Machop. Nella simulazione di Sneasel, devi surclassare il tuo avversario con un pallone da basket; per raggirare il tuo compagno di gioco sono consentite le finte. L'ultimo gioco, il campo di battaglia, ti consente di sfidare fino a cinque amici in uno qualunque dei giochi appena descritti.Nella Pokémon Party Mini è inoltre presente un orologio in tempo reale incorporato, tenuto d'occhio dall'elusivo Celebi, che funge da contasecondi per la durata dei tuoi incontri sportivi.Se sei da solo oppure in compagnia, Pokémon Party Mini farà sempre in modo che le tue dita non perdano l'allenamento!Memoria di backupIl tuo gioco Pokémon Mini è dotato di uno speciale spazio di archiviazione per il salvataggio dei dati. Ci sono in tutto sei file per l'archiviazione dei dati ed è possibile utilizzarne uno per ogni gioco. Se tutti i file di salvataggio sono utilizzati per altri giochi quando si inserisce una cassetta di gioco in Pokémon Mini, all'accensione del gioco viene visualizzata la scritta "FILE DI SALVATAGGIO PIENO". Ma non è un problema! Nella schermata successiva, sarà possibile cancellare i dati da un altro gioco e utilizzare quel file per salvare i nuovi dati del gioco in corso. Se non desideri cancellare i dati per un altro gioco, seleziona "NO" alla visualizzazione della schermata. È possibile giocare con Pokémon Mini anche senza salvare i dati. I primati che batterai non verranno salvati nei ranking.