Dungeon Explorer è un GDR d’azione dove fino a cinque giocatori possono giocare insieme contemporaneamente.
La storia si svolge all’interno di labirinti sotterranei e potrai scegliere uno fra otto tipi differenti di personaggi: Fighter (guerriero), Thief (ladro), Warlock (stregone), Witch (strega), Bishop (vescovo), Elf (elfo), Bard (bardo) o Knome (nano). I tipi di magie che potrai utilizzare, la forza dei tuoi attacchi e il tuo movimento varieranno a seconda del personaggio scelto. Per sopravvivere, dovrai conoscere bene le debolezze dei tuoi nemici. Dovrai conoscere anche gli attributi speciali di ogni incantesimo e utilizzarli per trarne il massimo vantaggio. Nelle partite cooperative, lavorare insieme è la chiave per vincere.