31º secolo. Scienza e tecnologia sono arrivate ad un progresso tale che la razza umana ha quasi raggiunto la perfezione: nessuna guerra, niente più povertà e nessun conflitto. Senza più preoccupazioni, l'uomo sembra destinato a vivere per sempre in perfetta armonia. Ma cosa accadrebbe se la Terra fosse sotto attacco? All'epoca, la gente non sapeva come risolvere i conflitti: aveva completamente perso l'istinto di sopravvivenza. Il Governo Terrestre Unito creò il sistema Gain Ground, un simulatore di guerra nato per aiutare gli umani a riscoprire i loro istinti. Dopo diversi malfunzionamenti, i creatori divennero prigionieri della loro stessa creazione. Ora tocca a te e ad altri due coraggiosi compagni andare nel sistema Gain Ground, salvare l'umanità e distruggere il sistema. Combatterai attraverso varie epoche, facendo rivivere i tuoi istinti di sopravvivenza e lottando per rimanere in vita!