Band Hero
Suona in una band rock, ma anche pop, ska, punk, soul, indie, reggae o country. In qualsiasi modo la metti, puoi diventare un Band Hero su Wii!
Realizzato da Activision, gli stessi creatori di Guitar Hero, Band Hero è un gioco pieno zeppo di musica, perfetto per tutta la famiglia. Con un elenco di pezzi che annovera oltre 65 canzoni di tanti stili ed epoche musicali diverse, c'è di certo qualcosa per tutti. L'ampia gamma di modalità, inoltre, fa sì che tu possa affrontare sfide molto impegnative, oppure fare semplicemente un po' di baccano musicale insieme alla famiglia e agli amici.
Imparare a giocare con Band Hero è davvero semplice: i cantanti devono solo dare il loro meglio quando appaiono le parole, mentre per i bassisti, i chitarristi e i batteristi, sullo schermo appaiono segni colorati (che si combinano efficacemente con i pulsanti colorati sui controller) che ti mostrano cosa premere e quando farlo. Tutto quello che devi fare è andare a ritmo ed essere disposto a fare qualche tentativo. Prima che te ne renda conto, ti ritroverai a muovere la testa a tempo e a dare il tuo contributo alla band. Poiché ogni giocatore sceglie il proprio livello di difficoltà, niente impedisce ai principianti di formare una band con chi ha già fatto un po' di pratica (o molta di più) e di salire sul palco insieme.
Oltre alle modalità abituali in cui la band suona intere canzoni per segnare un punteggio alto, Band Hero presenta una simpatica ambientazione Party Play in cui chiunque può unirsi o andarsene in qualsiasi momento, basta premere un pulsante. Se hai voglia di mettere alla prova le tue capacità, Rockfest è una raccolta di sfide che vanno da quelle estremamente facili a quelle follemente difficili e che terranno sicuramente impegnata la tua band. Quando i tuoi compagni non possono uscire di casa per suonare, possono restare dentro: tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, fino a 8 giocatori possono raccogliere le sfide! Perciò sgranchisciti le dita e preparati a mandare il pubblico in visibilio.
Ma la cosa più bella è che non c'è nessun bisogno di cantare o suonare uno strumento per ottenere punti ed entrare nell'azione di Band Hero. Questa volta è qualcosa di veramente personale - la modalità Mii Freestyle ti consente d'improvvisare mentre sullo schermo il tuo Mii sale sul palco. Esiste anche l'opzione per girare video dei tuoi Mii che si scatenano e poi condividerli con gli amici.
Le persone che non sono nella band non devono stare per forza ad assistere pigramente, perché i possessori di Nintendo DSi e DS che fanno parte del pubblico, mentre la band suona, possono buttare giù un elenco di canzoni completamente nuove. Tuttavia, anche le più grandi megastar non sarebbero nessuno senza il loro staff, ossia tutti gli eroi sconosciuti della band che lavorano dietro le quinte per creare la magia. Con un Nintendo DSi o DS, un amico può dare una mano come Stage Manager nella modalità Mii Freestyle: dirigendo l'azione su Wii, controllando le luci del palco e dando risalto a spettacolari fuochi d'artificio! Oppure, perché non mettere in squadra un chitarrista Wii con un tecnico Nintendo DS e far rivaleggiare questo duo nella modalità Roadie Battle? E non è finita, se hai un amico con Band Hero sul Nintendo DS Lite, puoi collegare le due console tramite la Connessione Wireless Nintendo e sbloccare nuovi ed esclusivi contenuti per entrambi i giochi!