Il prossimo capitolo dell'acclamata serie ambientata durante la Seconda guerra mondiale ti metterà nei panni infangati dei soldati americani, britannici, canadesi e polacchi nel corso di una delle campagne degli Alleati più importanti dell'intero conflitto: lo sbarco in Normandia.
Attraverso una serie di sequenze d'azione cinematografiche mozzafiato, sarai gettato in una battaglia dopo l'altra mentre avanzerai verso il tuo obiettivo finale, la liberazione di Parigi, e contribuendo ad avvicinare gli Alleati a Berlino, e alla vittoria.
Grazie all'esclusivo sistema di controllo offerto dal telecomando Wii, sarai in grado di affrontare i nemici corpo a corpo, strappando loro le armi dalle mani e allontanandoli con il calcio del tuo fucile. Potrai anche mirare con la tua arma avvicinando il controller al tuo occhio, come se fossi un cecchino, lanciare granate simulando il movimento con il Nunchuk e persino guidare i veicoli girando il volante con le tue mani.