GoldenEye 007
Nintendo of Europe: Per prima cosa, cosa pensi del risultato di questa rielaborazione di GoldenEye 007 per Wii?
Dawn Pinkney: Crediamo molto nel potenziale di GoldenEye per Wii: GoldenEye è molto conosciuto grazie al successo del film originale e del titolo per N64, inoltre il franchise Bond vanta una vasta schiera di appassionati. Non essendo prevista l'uscita di un nuovo film a breve, GoldenEye 007 per Wii è una delle poche occasioni di quest'anno per vivere una vera avventura di James Bond. Pensiamo che il gioco sarà l'evento Bond del 2010.
DP: Ce l'abbiamo messa tutta per creare un titolo che potesse appassionare gli hard-core gamer e allo stesso tempo coinvolgere un pubblico più vasto e casuale, in parte lo abbiamo fatto attraverso i controlli.
Abbiamo avuto la fortuna di poter lavorare in stretta collaborazione con Nintendo per rendere il gioco accessibile anche a chi non aveva mai giocato a un FPS prima, grazie a diversi schemi di controllo per il telecomando Wii e per il Nunchuk. Alcuni degli schemi di controllo usano il puntamento automatico (come nell'originale per N64) e c'è anche uno schema in cui non devi neppure puntare il telecomando Wii verso lo schermo.
Inoltre, il titolo può essere giocato anche utilizzando il Controller classico, il Controller classico Pro o il Controller per Nintendo GameCube così chi non si sente a proprio agio a giocare a uno sparatutto in prima persona con i controlli basati sul movimento può usare il controller a cui è abituato. Ogni giocatore ha la possibilità di giocare nel modo che preferisce.
I fan dei controlli classici potranno provare GoldenEye 007 Classic Edition, un bundle che contiene anche un controller tradizionale Pro dorato.