Alza il volume al massimo e preparati a suonare fino all'ultimo respiro: Guitar Hero III: Legends of Rock è arrivato! Mettendo alla prova le tue capacità musicali, Guitar Hero III per Wii mette nelle tue mani il classico controller Gibson Les Paul e ti invita a ricreare i grandi successi della storia del rock.
Offrendoti una lista di hits incredibili delle più grandi band del pianeta, Guitar Hero III ti porterà sul palco in men che non si dica! L'arte di riprodurre i grandi successi non potrebbe essere più alla mano: comincia con l'inserire il tuo telecomando Wii nell'attacco della chitarra, scegli il tuo personaggio e sei pronto per iniziare. Ora tutto ciò che devi fare è mantenere gli occhi fissi sull'ordine dei tasti colorati che appaiono sulla pista a schermo e premere i bottoni corrispondenti sulla tastiera della tua chitarra al momento giusto. Dovrai cercare di mantenere il ritmo anche con la leva corrispondente al plettro, trasformandoti immediatamente in un vero Guitar Hero!
Meglio suoni, più saranno i punti che accumulerai, aumentando il punteggio sul Rock Meter con movimenti svelti delle dita. Se il Rock Meter si abbassa a zero preparati ad essere cacciato dal palco in un coro di "Buuu!", se invece riuscirai ad azzeccare il momento perfetto per suonare determinate note, il Star Rock Meter arriverà al massimo fino a permetterti di entrare in modalità Star Power inclinando velocemente la chitarra in posizione verticale. Una volta che sei in Star Power il tuo punteggio sarà raddoppiato per tutta la durata della modalità. Potrai dare un'ulteriore spinta allo Star Power usando la leva per la distorsione su quelle note che durano più a lungo.
Portandoti sempre più vicino alla realtà, la funzione Rumble del telecomando Wii farà vibrare la chitarra quando entri in modalità Star Power, mentre il microfono ti richiamerà subito se prendi la nota sbagliata.
Una volta che avrai perfezionato i movimenti base, dovrai solo lanciarti sotto ai riflettori e mostrare chi sei! Puoi partire per la strada in modalità Carriera con un amico o da solo e provare che hai la stoffa per mantenere il pubblico in fermento in tutto il mondo, oppure confrontarti con altri apprendisti Star o con il computer, nelle altre modalità sfida. C'è addirittura a possibilità di suonare online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection e di metterti alla prova contro musicisti da tutto il mondo. Il sipario è alzato: ora buttati e mostra di essere una leggenda del rock!