Partecipa all'evento sportivo più famoso del mondo scendendo in campo nel gioco Mondiali FIFA Sudafrica 2010 per Wii. Vivi tutte le emozioni, gli alti e i bassi del campionato, sbaraglia gli avversari e metti le mani sull'ambitissima Coppa del Mondo.
Studiato appositamente per ricreare le atmosfere festose e la tensione mozzafiato del calcio nell'evento più importante del mondo, l'ultimo nato della serie FIFA non solo include le 32 squadre che gareggeranno in Sudafrica quest'estate, ma ti offre anche l'opportunità di riscrivere la storia, prendendo le parti di uno dei 199 paesi che hanno partecipato alla fase di qualificazione. Quindi, anche se questa volta la tua nazione preferita non è riuscita per un pelo ad arrivare alle fasi finali, hai ancora la possibilità di guidarla alla vittoria virtuale!
Dopo il calcio d'inizio, potrai goderti l'esperienza da solo o giocare con i tuoi amici e familiari. Fino a quattro giocatori potranno partecipare all'azione sul campo mentre, grazie all'opzione che consente di assegnare ogni squadra del campionato ad una persona diversa, fino a 32 giocatori potranno scegliere il proprio paese preferito e lottare per dimostrare la propria supremazia calcistica!
Lo Strike It System, comparso per la prima volta in FIFA 10, fa il suo ritorno per regalarti un'intensità di gioco ancora maggiore. Scuotendo il telecomando Wii al momento giusto durante i calci piazzati potrai determinare se i rigori e i calci di punizione voleranno in rete oppure finiranno direttamente fra le mani del portiere, mentre l'inclusione dei controlli All-Play per i principianti o del sistema Pro Control per i giocatori più esperti permetterà a tutti gli utenti di affrontare l'esperienza dei Mondiali nel modo migliore.
Oltre al campionato principale, nella modalità Zakumi's Dream Team potrai partecipare ad un tour mondiale che ti permetterà, ad ogni partita vinta, di rubare un giocatore alla squadra sconfitta. Col tempo, le tue vittorie ti aiuteranno a creare una squadra davvero stellare che potrà essere salvata nella memoria interna del tuo telecomando Wii per poi essere mandata in campo a casa di un amico!
Infine, per scoprire davvero cosa si prova a confrontarsi con una nazione rivale, affronta le sfide online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection e metti alla prova le tue capacità calcistiche contro altri giocatori in partite internazionali. Chissà, quando il dramma della vera Coppa del Mondo sarà finito e dimenticato, questa potrebbe essere l'unica possibilità per ottenere una piccola, dolce rivincita.
Vivi come non mai l'azione della Coppa del Mondo senza bisogno di una chiamata a sorpresa dal team manager della tua nazionale in Mondiali FIFA Sudafrica 2010 per Wii. Il tuo paese conta su di te!