Silent Hill: Shattered Memories
Quando Harry Mason si risveglia da un incidente stradale per scoprire che la preziosa figlia Cheryl è scomparsa, è solo l'inizio del suo incubo. Silent Hill: Shattered Memories per Wii reinventa la famosa versione originale del titolo, dieci anni dopo il primo capitolo della serie che ha terrorizzato chiunque lo abbia provato. Questa volta però, il titolo presenta contenuti specifici per la versione su Wii e caratteristiche che sconvolgeranno il tuo modo di vedere le cose.
Confuso e disturbato dall'incidente, Harry dovrà entrare nel freddo mondo di Silent Hill e partire per la ricerca di Cheryl. Con la neve che cade senza tregua e gli inquietanti ambienti circostanti della città sempre più minacciosi, la sua ricerca dovrà portare a termine il più presto possibile.
Fortunatamente, ci sono un paio di strumenti a sua disposizione che lo aiuteranno a trovare indizi. La sua torcia controllata con movimenti intuitivi del telecomando Wii, che fa luce negli angoli più scuri dei lugubri ambienti esterni ed interni, ed il suo cellulare che fornisce mappe, messaggi utili, ed una fotocamera che può aiutarlo nella sua ricerca di risposte.
Mentre guidi Harry attraverso la città, le scelte che fai, le persone che incontri ed i luoghi in cui ti rechi, contribuiscono alla crescita del protagonista ed influiscono sul modo in cui i terrificanti nemici si evolvono e attaccano nel gioco. Quando questi attaccano, non aspettarti di avere una riserva di armi a tua disposizione: questa volta il tuo scopo è di fuggire, perciò preparati a correre e nasconderti se vuoi aiutare Harry a trovare sua figlia.