Trauma Center New Blood
Alaska – L'aspro ed estremo nord dell'America. Verso aprile il rigido inverno inizia ad allentare la morsa del gelo sul paese. Le notti apparentemente senza fine diventano più corte e, giorno dopo giorno, la natura selvaggia inizia a risvegliarsi.
Presto i due medici si ritroveranno a combattere contro una malattia letale e resteranno invischiati in un complotto con conseguenze terribili. Soltanto affinando il loro speciale talento professionale, il dottor Vaughn e la dottoressa Blaylock riusciranno a salvare le vite preziose messe nelle loro mani, fermando il virus prima che si diffonda alle più remote regioni del pianeta.
Qualsiasi vicenda drammatica in ospedale richiede un gruppo di personaggi variegati, per dar corpo agli eventi dentro e fuori la sala operatoria. In Trauma Center: New Blood, troverai chi è più interessato a se stesso che ai pazienti in cura, ma incontrerai anche professionisti onesti, che si adoperano ad ogni costo per salvare la vita degli altri.
Uno dei due protagonisti del gioco è attualmente un chirurgo del Montgomery Memorial, uno sperduto ospedale dell'Alaska. Sebbene sia testardo e anche un po' cinico, svolge il suo lavoro con grande serietà, avendo sempre come priorità il bene e l'interesse del paziente. Grazie alla sua grande capacità di concentrazione, è uno dei pochi chirurghi a possedere una straordinaria tecnica chirurgica, meglio conosciuta come “Dono di Esculapio”.
L'altra protagonista del gioco, un'intelligente e premurosa professionista, la dottoressa Blaylock è impaziente di apprendere il Dono di Esculapio dal suo collega, il Dott. Vaughn, che ha seguito al Montgomery Memorial. Dimostra una grande passione per il suo lavoro e la sua carriera e, quando serve, non ha certo peli sulla lingua.
Ex paziente del Dott. Vaughn, sottoposta ad un intervento chirurgico salvavita. Ha seguito una formazione per diventare infermiera, in modo da contribuire ad aiutare il prossimo. Anche se giovane, lavora sodo e non si tira indietro di fronte alle sfide.
Direttore del Montgomery Memorial Hospital, una piccola struttura in una lontana regione dell'Alaska, inizialmente fondata dal Dott. Alan Montgomery. La sua lunga carriera si avvia al termine e le sue tecniche chirurgiche sono diventate un po' antiquate. Tuttavia, il suo carattere paziente e gentile lo hanno reso molto amato dagli abitanti del luogo.
Un professore del Concordia Medical Institute, che in passato ha lavorato con il Dott. Vaughn in attività di ricerca. Anche dopo l'abbandono volontario di Markus, Wilkens ha continuato con le sue discutibili ricerche, giungendo così ad un'allarmante scoperta che mette in grave pericolo non solo se stesso, ma anche i suoi colleghi.
Direttrice della sezione statunitense del Caduceus, un'organizzazione medica molto influente a livello internazionale. Una donna intelligente, che decide in modo calmo e razionale; vanta un passato in psicologia ed è in grado di comprendere a fondo le persone osservandole scrupolosamente. Sa essere anche un'ottima guida, grazie alla sua forza di volontà, alla sua esperienza e al suo affidabile intuito.
Capo del reparto chirurgico al Caduceus USA. È un padre di famiglia pratico e concreto, che mette sempre il suo lavoro e il bene altrui davanti ai suoi stessi interessi. Inoltre, sa collaborare efficacemente con gli altri, compiacendosi per i successi altrui.
Chirurgo schietto e sicuro di sé, che esegue difficili interventi in diretta TV per il reality show Miracle Surgery. Non esita assolutamente a criticare in pubblico i colleghi ed è sostenuto solamente dal conduttore del reality show, Guy Davidson. Il suo talento chirurgico è veramente strabiliante, infatti gli ha procurato il sostegno e l'ammirazione del pubblico televisivo.
In Trauma Center: New Blood, ogni mossa che fai con il telecomando Wii e con il Nunchuk potrebbe essere questione di vita o di morte. Quando sei in sala operatoria, dovrai tenere le mani ben ferme e la mente molto lucida, per garantire la sicurezza del tuo paziente. Per fortuna, per la prima volta nella serie Trauma Center, potrai condividere l'onere della responsabilità con un altro medico e operare in coppia nella modalità Équipe.