Esplora la natura selvaggia e immortala la sua bellezza in Wild Earth: African Safari, un originalissimo simulatore per Wii.
Nei panni di un fotografo, dovrai realizzare un servizio fotografico di alta qualità dedicato agli animali esotici nel loro habitat naturale, facendo ovviamente attenzione a non disturbarli. Sono previste 11 missioni di fotografia in cui dovrai andare alla scoperta delle spavalde iene durante un temporale a mezzogiorno, osservare le eleganti giraffe nascoste in una valle dalla prospettiva aerea di un elicottero e incontrare una famiglia di elefanti intenta a prendersi cura dei suoi piccoli. Complessivamente, incontrerai più di 30 animali originari dell'Africa.
Ma scattare la fotografia perfetta non sarà affatto facile. Il sesto senso di un animale è in grado di percepire la tua vicinanza. Il Misuratore di Impatto rileva l'entità del disturbo che stai arrecando all'habitat naturale e, se infastidirai troppi animali o ti avvicinerai eccessivamente a loro, il telecomando Wii inizierà a vibrare in modo crescente, rendendo ancora più difficile la ripresa di un'immagine nitida. Se il Misuratore di Impatto si toccherà il fondo, avrai fallito la missione.
Le foto che scatterai saranno raccolte in una presentazione animata di articoli informativi. Inoltre, i giocatori potranno selezionare le loro foto preferite da tenere nel proprio archivio personale.
Corri insieme ad un branco di zebre, segui i leoni che cacciano e gli avvoltoi in cerca di carcasse. Con Wild Earth: African Safari dovrai rischiare il tutto per tutto per poter realizzare fotografie degne di una rivista!