Pokémon e Mii per la prima volta insieme in My Pokémon Ranch, disponibile esclusivamente tramite WiiWare. Goditi la tranquilla vita di campagna sorvegliando il tuo Ranch e i suoi Pokémon, scattando foto e spedendole ai tuoi amici. Più Pokémon e Mii porti al Ranch, più si fa divertente!
In My Pokémon Ranch, puoi guardare i tuoi Pokémon danzare, sfilare in una parata e far fare al tuo Mii una cavalcata nei dintorni del Ranch. Non sai mai quale sarà la prossima mossa del tuo Pokémon! Quando sarai pronto a mostrare a tutti il tuo Ranch, invita i tuoi amici Wii a farti visita tramite Wii Connect 24.
Hayley, la creatrice del Pokémon Ranch, sogna un giorno di vedere le terre del Ranch piene di Pokémon. Nei panni del custode del Ranch interpretato dal Mii che sceglierai, far sì che il sogno di Hayley si realizzi dipenderà dal tuo aiuto! All'inizio avrai solo sei Pokémon al ranch, a questi se ne aggiungerà uno al giorno per aiutarti a riempire ogni ettaro di terreno.
Utilizzando le funzioni Wi-Fi di Wii e di Nintendo DS, My Pokémon Ranch può essere collegato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla per Nintendo DS così puoi spostare nel Ranch i Pokémon catturati in questi giochi. Puoi depositare fino a un massimo di 1000 Pokémon da un massimo di otto Schede di Gioco Pokémon diverse.
Forse il tuo Ranch all'inizio sarà piccolo ma se vi trasferisci tanti Pokémon raggiungerà dimensioni enormi. Puoi persino creare un Ranch speciale, come il Ranch Piplup o il Ranch Pikachu, e poi mostrarlo ai tuoi amici. Anche se non possiedi Pokémon Diamante o Pokémon Perla, potrai sempre creare un ranch indaffarato, pieno di simpatici Pokémon!
Ai possessori di Pokémon Diamante o Pokémon Perla, Hayley spedirà di tanto in tanto una speciale richiesta di cattura per un Pokémon in particolare non ancora catturato in Pokémon Diamante o Pokémon Perla. Man mano che porterai a termine questi compiti, ti avvicinerai sempre più al completamento del tuo Pokédex Nazionale!
Quando i tuoi Pokémon e Mii interagiscono al Ranch, possono ritrovarsi in situazioni divertenti. Se cogli qualcosa di particolarmente carino o insolito, scatta una foto e mostrala ai tuoi amici. Puoi esporre le tue foto sulla Bacheca Wii oppure salvarle su una scheda memoria.