Preparati per il prossimo capitolo di una nuova saga 2D, perfetto per fan vecchi e nuovi!
Con la sconfitta di Eggman, Sonic e Tails partono per una vacanza e Sonic si dedica alla scoperta di nuove aree e territori. Il Dr. Eggman, intanto, ha intenzioni ben più sinistre. Furioso per la distruzione del Death Egg e per il fallimento dei suoi piani per mano di un porcospino blu, Eggman mette in atto tutti i suoi piani più malvagi. Nel tentativo di liberarsi di Sonic, perfeziona le proprie creazioni.