Zombie Panic in Wonderland è uno sparatutto in terza persona con un sistema molto semplice. Il giocatore controlla i movimenti del protagonista con il Nunchuk, mentre prende la mira e spara ai nemici mediante il telecomando Wii. I livelli si suddividono in tre gruppi, alla fine dei quali il giocatore dovrà sconfiggere un nemico più forte degli altri.
Le scene 3D possono essere completamente distrutte e incendiate: la mappa dello scenario varia nel gioco, via via che il giocatore distrugge gli oggetti in vista (dalle scatole di dolciumi fino a interi edifici). La modalità multiplayer consente a due persone di giocare assieme, scegliendo tra tre personaggi diversi.