Altre caratteristiche che saranno implementate con l'aggiornamento di sistema includono un Browser Internet gratuito con l'opzione di visualizzare immagini in 3D su siti creati espressamente per mostrare immagini in 3D. Il browser può essere utilizzato in qualsiasi momento anche durante il gioco. I giocatori possono mettere in pausa il loro gioco Nintendo 3DS ed utilizzare il browser selezionando il pulsante HOME, per poi tornare al gioco una volta che avranno terminato di utilizzare il browser. Il browser potrà anche essere utilizzato per scaricare immagini in 3D da Internet, o per caricare immagini scattate con la loro fotocamera Nintendo 3DS.
L'aggiornamento di sistema offrirà presto agli utenti la possibilità di ricevere contenuti SpotPass dagli hotspot autorizzati in Europa, di scaricare un'applicazione speciale per la visualizzazione di video, grazie alla quale avranno accesso a contenuti video selezionati come trailer di film in 3D, spezzoni comici e video musicali ricevuti automaticamente utilizzando SpotPass.
Per effettuare l'aggiornamento di sistema, gli utenti di Nintendo 3DS dovranno semplicemente selezionare Impostazioni della console dal menu HOME, selezionare Impostazioni generali e sfogliare il menu verso destra fino a raggiungere l'opzione Aggiornamento.
Per ulteriori informazioni su Nintendo 3DS ti preghiamo di visitare il sito ufficiale di Nintendo 3DS.