Londra chiama Mario & Sonic!
Una serie di nuovi eventi, inclusi calcio ed equitazione, debutteranno nella versione Wii affiancando le classiche discipline Olimpiche come atletica, nuoto e tennis da tavolo. Queste nuove specialità sportive offriranno un rinnovato livello di competizione e divertimento nelle sfide tra amici e familiari, sia in modalità singola che in multiplayer! Inoltre, la nuova serie di Dream Events, ambientati negli universi di Mario & Sonic, renderanno l’esperienza di gioco data da Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 davvero unica.
In uscita per la prima volta sulla nuova console portatile Nintendo 3DS, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, offrirà oltre 50 eventi olimpici originali giocabili sia in modalità singola che in multiplayer. Aggiungendo una nuova dimensione all’universo Mario & Sonic grazie alla grafica in 3D senza l’uso di occhiali speciali ed un sistema di controllo unico, questo nuovo episodio offrirà tantissime opportunità per conquistare l’agognata medaglia d’oro!
Come i suoi predecessori, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, per Nintendo Wii e Nintendo 3DS sarà sviluppato da SEGA Japan e pubblicato da SEGA per il mercato Europeo e Statunitense e Nintendo per il mercato Giapponese. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 è concesso su licenza in tutto il mondo attraverso una partnership con International Sports Multimedia (ISM), concessionaria esclusiva del software di intrattenimento interattivo del Comitato Internazionale dei Giochi Olimpici (IOC).
“Mario & Sonic rappresenta una partnership fenomenale che siamo orgogliosi di riproporre con la collaborazione di Nintendo e ISM per i Giochi Olimpici di Londra 2012” ha commentato Naoya Tsurumi, Chairman di SEGA of America e SEGA Europe. “E’ davvero entusiasmante, per noi, essere responsabili dello sviluppo di un videogioco basato sui Giochi Olimpici e, per Mario & Sonic, essere nuovamente parte di questo evento storico”
“I Giochi Olimpici di Londra 2012 rappresentano uno degli eventi sportivi più importanti al mondo e siamo davvero lieti di avere tra gli atleti nuovamente Mario e Sonic, impegnati a darsi battaglia nel più alto numero di eventi sportivi mai inseriti in un videogioco Olimpico” ha detto Raymond Goldsmith, Chairman & CEO di ISM.
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 sarà disponibile per Nintendo Wii e per Nintendo 3DS nel corso dell’anno. La data di lancio verrà confermata nei prossimi mesi.