23 gennaio 2013 - Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato una varietà di titoli e miglioramenti previsti per Wii U nel Nintendo Direct di oggi. Nella presentazione ha rivelato che la lista di titoli disponibili al lancio sarà arricchita da una lunga serie di importanti franchise previsti per la nuova console. Questi sono giochi che appassioneranno sia i giocatori alle prime armi che i fan più accaniti, e ognuno vivrà esperienze diverse grazie al gioco sul secondo schermo, reso possibile dal controller Wii U GamePad.
Mr Iwata ha anche elencato parecchi miglioramenti destinati a rendere l'esperienza Wii U ancora più "sociale", anche quando non si sta giocando nella stessa stanza. "Il divertimento dei videogiochi non deriva solo dal giocarli, ma anche dal condividere le proprie avventure con quelle di altri giocatori anche quando si è lontani; il livello di gioco è diverso e le esperienze non sono simultanee" dice Mr Iwata. "Desideriamo che Wii U diventi la console che unisce davvero tutti i giocatori."