La seconda presentazione Pokémon Direct andata in onda oggi, ha annunciato diverse notizie per i fan di Pokémon provenienti da tutto il mondo. Il fulcro della presentazione sono stati Pokémon X e Pokémon Y, che usciranno sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 12 ottobre, e l'annuncio di due software di supporto del gioco: la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore.
Inoltre, Pokémon Direct ha anche presentato due edizioni speciali della console Nintendo 3DS XL dedicate a Pokémon, una blu e una rossa, in arrivo in Europa il 27 settembre!