Pokémon Y
Un mondo mozzafiato in 3D ti attende in Pokémon Y, in esclusiva su Nintendo 3DS. Parti per la regione di Kalos, una terra avvolta dal mistero e muovi i tuoi primi passi nell'evoluzione del mondo Pokémon, scegliendo fra tre Pokémon iniziali appena scoperti!
In questo RPG, dovrai scegliere uno di tre Pokémon appena scoperti, Chespin, del tipo Erba, Fennekin, del tipo Fuoco, e Froakie, del tipo Acqua, per iniziare la tua avventura. Ognuno di loro possiede mosse speciali individuali ed accumulerà esperienza durante le battaglie, diventando sempre più forte ed eventualmente evolvendo.
In Pokémon Y, la tua avventura Pokémon acquisirà una nuova dimensione. Ogni angolo di questa regione a forma di stella, Kalos, prende vita, dai ciottolati di Lumiose City agli angoli più remoti e selvaggi. Lumiose City è una metropoli attiva, e dalle iconiche torri del centro, fino agli indaffarati negozi pieni di clienti, troverai sicuramente tante cose da scoprire e tanto divertimento.
Ci sono anche alcuni Pokémon ancora sconosciuti che aspettano di incontrarti. Gogoat è un Pokémon di tipo Erba, talmente grande che può trasportare la gente sulla sua schiena, Sylveon è l'evoluzione di Eevee, scoperta solo di recente, e c'è anche un misterioso Pokémon, connesso in qualche modo a Mewtwo. Troverai anche Yveltal, un Pokémon leggendario appena scoperto.
Preparati per un viaggio nella regione di Kalos, per iniziare la tua avventura armato solo del tuo Pokédex!
Nota bene: è stato riscontrato un problema quando si salva la partita in determinati luoghi di Pokémon X e Pokémon Y. Puoi trovare tutte le informazioni in merito nella nostra sezione Servizio al consumatore.