La demo inizia portando l'azione su un jet da combattimento sopra una città. Scatena la nuova Apoteosi di Umbra per prendere a pugni orde di angelici nemici, o schivali ad arte per iniziare il combattimento in Sabbat Temporale e provare l'esperienza del gameplay unico di Bayonetta 2.
Al lancio, i fan europei avranno la possibilità di scegliere tra due edizioni retail: l’Edizione Speciale, che racchiude in un bundle i dischi di gioco di Bayonetta 2 e Bayonetta, o l’Edizione Solus, che include solamente Bayonetta 2.