New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL presentano una serie di miglioramenti che rendono l’esperienza di gioco sulla console portatile più agevole e avvincente. New Nintendo 3DS è dotato di uno schermo 1,2 volte più grande di quello di Nintendo 3DS. Sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL dispongono inoltre di un’ampia gamma di controlli e funzioni aggiuntive, come lo stick C e i pulsanti ZL e ZR, il 3D super-stabile che sfrutta la tecnologia di tracking del volto e la tecnologia NFC integrata, che consente la comunicazione con le statuette amiibo. Nintendo 3DS XL sarà disponibile nei colori nero metallico e blu metallico, New Nintendo 3DS in nero e in bianco, con l’aggiunta di numerose cover decorative per personalizzare la console (12 disponibili al lancio e molte altre in futuro).
Il 13 febbraio arriveranno sul mercato anche due nuovi bundle per New Nintendo 3DS XL. Il bundle New Nintendo 3DS XL Majora’s Mask Edition comprende una copia preinstallata di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e una console New Nintendo 3DS XL con una decorazione ispirata al gioco, mentre il bundle New Nintendo 3DS XL Monster Hunter 4 Ultimate Edition include una copia preinstallata di Monster Hunter 4 Ultimate e una console New Nintendo 3DS XL che presenta sulla parte anteriore un simbolo ispirato al gioco.
La versione completa del Nintendo Direct è disponibile su Nintendo Direct, oppure sul canale YouTube di Nintendo Italia, dove troverete anche altri video relativi agli annunci di oggi.
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL: oltre ai nuovi controlli, al 3D super-stabile e alla funzione NFC integrata, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL dispongono di una maggiore potenza di elaborazione, che rende il funzionamento della console più agevole e velocizza i tempi di avvio del menu HOME e delle applicazioni e snellisce tempi di avvio e download dei software. Le console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL saranno nei negozi a partire dal 13 febbraio.
The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D: il remake su console portatile dell’amatissimo gioco per Nintendo 64 arriverà su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS il 13 febbraio. Lo stesso giorno sarà disponibile il bundle New Nintendo 3DS XL Majora’s Mask Edition, che comprende una console New Nintendo 3DS XL con un design ispirato a Majora’s Mask e una copia del gioco*. Chi si cimenta in questa misteriosa e intricata avventura con la console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL potrà sperimentare il 3D super-stabile e disporrà di comandi della telecamera migliorati grazie all’uso dello stick C.
Nuovo titolo Fire Emblem: è in arrivo su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS un nuovo titolo della serie Fire Emblem. Sviluppato dallo stesso team che ha creato Fire Emblem: Awakening, questa nuova avventura comprende sfide inedite per la serie e coinvolge il giocatore chiedendogli di operare delle scelte che influenzano il mondo di gioco in modo nuovo. Ulteriori dettagli sul lancio del gioco saranno forniti in futuro.
Compatibilità di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS con amiibo: a febbraio un aggiornamento software della console renderà Super Smash Bros. for Nintendo 3DS compatibile con gli amiibo della serie Super Smash Bros. e con la tecnologia NFC preinstallata nelle console New Nintendo 3DS. Il lettore/scrittore NFC per l’uso degli amiibo con la console annunciato tempo fa arriverà sul mercato in futuro.
Xenoblade Chronicles 3D: il 2 aprile sarà lanciato il remake di Xenoblade Chronicles per Wii, in esclusiva per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Questa nuova versione dispone di immagini in 3D e consente ai giocatori di visualizzare le mappe e le statistiche dei giocatori sullo schermo inferiore. Un’altra novità del gioco è una modalità bonus, in cui si potranno vedere i modelli dei personaggi in 3D e ascoltare i brani della colonna sonora.
Code Name: S.T.E.A.M.: a partire dal 15 maggio, Abraham Lincoln formerà una squadra di abilissimi agenti che dovranno respingere un’invasione aliena. Code Name: S.T.E.A.M. supporta l’utilizzo degli amiibo. Si potranno usare le statuette amiibo dei personaggi di Fire Emblem, Marth, Ike, Daraen e Lucina, che nelle battaglie contro gli alieni si serviranno di armi associate a Fire Emblem.
ACE COMBAT ASSAULT HORIZON LEGACY +: in arrivo a febbraio 2015 su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, questo gioco consente al giocatore di mettersi nei panni del leggendario pilota Fenice e di mettersi ai comandi di caccia realmente esistenti. Il titolo è compatibile con la funzionalità dello stick C e dei pulsanti ZR/ZL, che permettono un controllo totale del gioco, e con gli amiibo, grazie ai quali si possono sbloccare jet ispirati a personaggi come Link, Bowser o Fox.
Splatoon: all’inizio di questo coloratissimo sparatutto, i giocatori si troveranno in una piazza centrale dalla quale si avrà accesso alle diverse modalità del gioco. Da qui si accede anche a un centro commerciale, dove il giocatore può personalizzare le proprie armi e il proprio equipaggiamento. Splatoon è in arrivo in esclusiva per Wii U nel mese di maggio.
Mario Party 10: la nuova modalità “amiibo Party” rende la classica serie party game compatibile con gli amiibo. Con il gioco funzioneranno amiibo selezionati della Super Smash Bros. Collection e della Super Mario Collection: Mario, Luigi, Peach, Toad, Yoshi, Bowser, Rosalina, Donkey Kong e Wario. Toccando il GamePad con un amiibo, i giocatori potranno usare quel personaggio come pedina e giocare su un tabellone a lui dedicato. Mario Party 10 uscirà per Wii U il 20 marzo e sarà disponibile in una quantità limitata di bundle, ora in preparazione, che includono un amiibo di Mario della Super Mario Collection e una copia del gioco.