Nintendo e ESL uniscono le forze per portare tornei online ai fan europei di Splatoon
17 agosto 2016 – Oggi, Nintendo ha annunciato una collaborazione con ESL che permetterà ai fan europei di Splatoon, il coloratissimo sparatutto per Wii U adatto a giocatori di tutte le età, di godersi sei mesi di tornei online a partire dal primo settembre.
Al gamescom di Colonia, le quattro squadre qualificatesi all'ESL Play si preparavano allo scontro finale quando Satoru Shibata, il presidente di Nintendo of Europe, e Hisashi Nogami, il producer di Splatoon, sono saliti sul palco.
"Sono lieto di annunciare che, a partire da inizio settembre, Nintendo e ESL uniranno le forze per dare vita a tornei ufficiali di Splatoon in Europa", ha affermato Satoru Shibata. "Dureranno sei mesi, quindi speriamo che tutti voi avrete modo di partecipare".
I possessori di Wii U che non hanno ancora provato Splatoon saranno felici di sapere che, dal 18 agosto al primo settembre, potranno partecipare al Testfire estivo 2016 di Splatoon, annunciato ieri e disponibile gratuitamente* per tutti i possessori di Wii U**. Per aiutare i nuovi giocatori ad affrontare le mischie mollusche, Nintendo ha pubblicato una serie di video che illustrano le abilità di base da padroneggiare, con la partecipazione del co-director del gioco Tsubasa Sakaguchi.
Maggiori dettagli sui tornei online di Splatoon saranno rivelati nelle prossime settimane, quindi visita regolarmente la pagina Facebook ufficiale di Splatoon e non perderti i tweet di Nintendo of Europe per tutti gli aggiornamenti.