28 aprile 2017 – Presto arriverà un nuovo membro della famiglia di console Nintendo 3DS. Il 28 luglio, New Nintendo 2DS XL farà il suo debutto in Europa, dando ai consumatori una nuova scelta che si inserisce tra le console Nintendo 2DS e New Nintendo 3DS XL. New Nintendo 2DS XL accompagnerà il lancio di tre nuovi titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?
Il catalogo di giochi per Nintendo 3DS include già più di 1000 giochi e ne continuano a uscire di nuovi, tra cui i tre che usciranno lo stesso giorno di New Nintendo 2DS XL. Questi giochi forniranno nuove, divertenti esperienze a tutti i possessori di New Nintendo 2DS XL e di qualsiasi console della famiglia Nintendo 3DS.
Hey! PIKMIN: in questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti. Si tratta di un elemento fondamentale per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.
Miitopia: riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l'oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Questo titolo spensierato include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.
Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?: questo terzo capitolo di una serie che a oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa si propone di allenare la mente dei giocatori con una serie di intensi esercizi basati sulla concentrazione.