22 giugno 2017 – Con la conferenza sui videogiochi E3 2017 nello specchietto retrovisore, Nintendo attende l’arrivo di grandi nuovi giochi sulle console della famiglia Nintendo 3DS quest’anno e a inizio 2018. Questi includono giochi di alcuni dei franchise più popolari e consolidati compresi Metroid: Samus Returns, Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, Pokémon Ultrasole, Pokémon Ultraluna, e Hey! PIKMIN.
Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: con nuovi elementi, nuovi Pokémon e funzionalità migliorate, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna offrono un’avventura inedita nella regione tropicale di Alola. I giochi verrano lanciati il 17 novembre.
Etrian Odyssey V: Beyond the Myth: l’avventura inizia dalla formazione di un gruppo all’esplorazione del labirinto senza nome dell’Albero Yggdrasil. Etrian Odyssey V: Beyond the Myth è tutto incentrato sui giocatori e su come essi scelgono di proseguire nelle proprie avventure. Il quinto episodio dell’amata serie del gioco di ruolo contiene battaglie epiche a turni, esplorazioni impegnative e uno splendido stile grafico: il lancio di Etrian Odyssey V: Beyond the Myth è previsto in autunno.
Radiant Historia: Perfect Chronology: in questa versione ampliata dell’originale Radiant Historia per Nintendo DS, i giocatori potranno far esperienza di un contenuto aggiornato della storia, di una modalità di gioco potenziata e di una nuova presentazione. Il lancio di Radiant Historia: Perfect Chronology è previsto a inizio 2018.
Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux: con l'arrivo di Shin Megami Tensei: Strange Journey su Nintendo 3DS aspettatevi nuovi contenuti, ulteriori finali e un nuovo dungeon da esplorare con ulteriori sorprese. Il lancio della versione aggiornata di questo gioco di ruolo irrinunciabile su Nintendo 3DS è previsto a inizio 2018.