Capitolo 3
È da quando abbiamo letto il capitolo 2 che non vediamo l’ora di scoprire come continua la storia. Qui allo Squid Research Lab non si parla d’altro! Il terzo capitolo è appena arrivato, quindi come potrai immaginare tutte le ricerche si sono interrotte per permettere agli scienziati di leggerlo.
Andò così in camera di Marina, ma la trovò vuota. Era strano, perché anche Marina aveva il giorno libero. Erano da poco passate le otto di mattina, quindi Marina non poteva essere andata a fare shopping. Stella decise di vestirsi e andare in cerca della sua coinquilina. Adesso che ci pensava, Marina le era sembrata un po’ giù di recente, come se fosse preoccupata per qualcosa.
Ultimamente il lavoro aveva occupato tantissimo anche lei. Decise di trovare Marina e di invitarla a trascorrere insieme una giornata di puro relax.
Finalmente la trovò in un bar, insieme a Gamberto. Erano seduti a un tavolo, intenti a chiacchierare. Forse Stella e Marina trovavano così facile parlare con lui perché veniva da una città vicina alla loro. Dopotutto, all’inizio Marina era stata molto timida. Stella non si ricordava l’ultima volta in cui aveva visto Marina chiacchierare così di gusto con qualcuno che non fosse lei, e non voleva interromperli. Così, decise di tornare all’appartamento da sola.
“La solita Marina”, pensò Stella. Mentre mangiavano, Stella invitò Marina ad andare a fare shopping insieme, e quest’ultima accettò di buon grado.