Con TRIALS of MANA, in arrivo nel 2020 su Nintendo Switch, un leggendario GdR giapponese fa il suo tanto atteso debutto in Occidente! ! Questo remake in full HD del terzo capitolo della serie Mana di SQUARE ENIX, pubblicato originariamente in Giappone con il titolo di Seiken Densetsu 3, è stato ricostruito dalle fondamenta con una moderna grafica 3D, mantenendo al contempo intatto tutto il fascino della versione originale.
Inoltre, la versione originale per Super Nintendo Entertainment System di TRIALS of MANA, localizzata per la prima volta ufficialmente, affianca Final Fantasy Adventure (pubblicato con il titolo di Mystic Quest in Europa) e Secret of Mana nella Collection of Mana, già disponibile per Nintendo Switch. Questo accurato remake invece, presenta una sgargiante grafica 3D e un nuovo sistema di combattimento che ringiovaniscono tutta l'esperienza di gioco.
Nel corso dell'E3 2019, il team di Nintendo Treehouse: Live ha avuto come ospiti gli sviluppatori di SQUARE ENIX Shinichi Tatsuke e Masaru Oyamada, che hanno mostrato TRIALS of MANA in due maniere differenti. Dopo una breve sessione con la versione per SNES con tanto di scontro con un potente boss, Oyamada ha illustrato come il remake rende possibile la stessa esperienza in 3D. Le nuove versioni dei personaggi e dei boss sono davvero qualcosa di speciale!
Per ulteriori dettagli, visita la pagina di TRIALS of MANA e la pagina Facebook di Nintendo Switch. Se vuoi giocare subito a TRIALS of MANA nella sua versione originale, puoi trovarlo nella Collection of Mana, insieme ad altri due GdR classici.