Rapporto su Metroid Dread, volume 3: sette punti che definiscono la saga 2D
Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.
Il primo Metroid è uscito in Giappone nel 1986 per Family Computer Disk System ed è arrivato più tardi in Nord America e in Europa sul Nintendo Entertainment System. Sia per coloro che non conoscono questa serie, sia per coloro che non frequentano da un po' le avventure di Samus, ecco qua sette punti chiave che rendono un gioco Metroid... un vero gioco Metroid!
Samus Aran
Il personaggio principale, Samus Aran, è una cacciatrice di taglie estremamente abile che ha affrontato e sconfitto da sola numerose minacce galattiche. Si dice sia la guerriera più forte della galassia.
"Molte persone conoscono Samus dalla serie Super Smash Bros. A proposito, il personaggio Samus Tuta Zero che appare in Super Smash Bros. è la stessa Samus di questo gioco, ma senza la Tuta Energia.
In Metroid Dread, la tuta di Samus è notevolmente cambiata rispetto a quella delle missioni precedenti. Si tratta, infatti, della tuta organica di Metroid Fusion, enormemente trasformata in seguito all'attacco dei Parassiti X e all'iniezione del vaccino Metroid, che sta progressivamente tornando alla sua forma originale, la forma meccanica della Tuta Energia."
I Metroid
Questa specie enigmatica di organismi fluttuanti ha la terrificante abilità di attaccarsi ad altri organismi e di assorbirne l'energia.
In origine i Metroid furono creati artificialmente dai Chozo, una specie intelligente con una visione armoniosa della galassia, per distruggere i Parassiti X trovati sul pianeta SR388.
Alcuni hanno cercato di trasformare i Metroid in armi per utilizzare la loro abilità di assorbire energia, facendo di questa specie l'origine di numerosi conflitti del passato.
Samus, inviata sul pianeta SR388 dalla Federazione Galattica per estirpare i Metroid, portò a termine con successo la sua missione e ritornò portando con sé un Metroid neonato. Poiché Samus fu la prima creatura che il neonato vide alla nascita, l'imprinting lo portò a credere che Samus fosse sua madre. Tuttavia, in seguito, ciò divenne motivo di conflitto con i Pirati Spaziali e nella battaglia seguente il neonato si sacrificò coraggiosamente per salvare Samus. I Metroid si estinsero poi completamente dopo una delle missioni successive di Samus.
"Se non avete mai giocato a qualche titolo della serie, potreste non saperlo, ma questo personaggio che sembra una medusa è il Metroid del titolo. Chissà se qualcuno ha mai pensato che Metroid fosse un nome riferito al personaggio di Samus?!
Anche se i Metroid sono completamente estinti quando si svolgono gli eventi di Metroid Dread, può essere divertente cercare di immaginare che ruolo possano avere in questa avventura".