Capitolo 1: Controcultura
L'intervista è stata registrata nel rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nel quadro della pandemia da COVID-19.
Finora vi abbiamo chiesto com'è stato creato il mondo di Splatoon. Avete detto che date molta importanza alla realizzazione di un mondo che sembri reale, ma come vi vengono le idee per le "armi" e l'"equipaggiamento" che appaiono nel gioco?
Le armi di questo gioco sono talvolta ispirate a oggetti con cui giocavamo da bambini. Per esempio, l'arma sparasole (visibile sotto) è ispirata ai miei ricordi d'infanzia, quando giocavo a combattere con gli ombrelli.
Un altro buon esempio è la cancelleria. Quando andavo alle elementari, invidiavo i bambini che avevano astucci molto particolari e dall'aspetto ipertecnologico che andavano di moda in Giappone. Un'arma, il triplo tornado, è ispirata a loro.
Naturalmente, alcune armi sono state create semplicemente perché abbiamo pensato che sarebbero state accattivanti.
In questo gioco c'è una classe di armi, il calamarco (visibile sopra), che è ispirata a una canna da pesca. L'abbiamo progettata perché avesse l'aspetto di un'arma di Splatoon, senza farla sembrare un'arma da fuoco.
Ci sono nuove armi chiamate lame. Una di queste, la splattalama (visibile sopra), è ispirata a un timbro datario (3) datoci da Nintendo quando abbiamo iniziato a lavorare.
Ovviamente, per ognuna di queste armi abbiamo creato una storia di background nel mondo degli Inkling.
Per esempio, nel mondo degli Inkling, i produttori di elettronica di consumo e di materiale artistico hanno iniziato a fabbricare armi. Tuttavia, con l'ascesa della Mischia mollusca, in Splatoon 3 perfino i produttori di attrezzatura da pesca hanno deciso di entrare nell'industria bellica. (Risata)
L'impatto delle battaglie della Mischia mollusca sul mondo degli Inkling continua a crescere in tutta la serie. Nel primo titolo era solo una moda tra alcuni Inkling; nel terzo è invece più uno sport che gli abitanti del mondo degli Inkling conoscono fin dalla loro infanzia.
Quindi avete riempito il mondo degli Inkling di storie di background che sembrano reali e sono ispirate alle vostre esperienze personali. Tornando alle armi, in questo titolo i giocatori hanno un luogo in cui possono metterle in mostra. Potete dirci qualcosa in proposito?