L'intervista è stata registrata nel rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nel quadro della pandemia da COVID-19.
In questo episodio di "Chiedi allo sviluppatore", una serie di interviste in cui gli sviluppatori Nintendo entrano nel dettaglio dei processi creativi seguiti da Nintendo e degli aspetti per loro più importanti, parliamo con i responsabili dello sviluppo di Splatoon 3 per Nintendo Switch, pubblicato venerdì 9 settembre.
Salve. Io sono Nogami, il produttore della serie Splatoon. Il mio compito principale è quello di supportare il team di sviluppo, ma sono anche responsabile della supervisione della crescita del franchise nella sua interezza.
Salve, io sono Inoue. Sono uno dei director del gioco e il direttore artistico. Mi sono occupato della pianificazione, dallo sviluppo della storia all'aspetto artistico di Splatoon 3, guardando al progetto nel suo insieme.
Salve! Io sono Sato, uno dei director del titolo. Ho lavorato allo sviluppo in questo ruolo insieme a Inoue-san, ma se Inoue-san nasce come designer, io sono un programmatore. Ho lavorato alle battaglie online e ai cicli di gioco da un punto di vista tecnico.
Salve! Io sono Minegishi e mi sono occupato dell'audio. Pensando al franchise nella sua interezza, ho preso decisioni riguardanti il comparto sonoro, come la musica di sottofondo, e ho supportato e supervisionato il team audio oltre a comporre la musica in prima persona.
Sì. Splatoon è una serie in cui gli Inkling, calamari in grado di assumere anche un aspetto umanoide, spruzzano inchiostro per conquistare territorio nelle battaglie di Mischia mollusca. È uno sparatutto d'azione, ma il tipo di azione e la competizione sono in puro stile Nintendo.
Credo che si possa dire che la serie Splatoon sia cresciuta di pari passo con i suoi giocatori, che si sono divertiti nelle battaglie online e hanno generato entusiasmo attorno agli eventi stessi.
Per esempio, questo titolo è ambientato nella caotica città di Splatville, un luogo densamente popolato con edifici di varie epoche. Abbiamo deciso che il caos sarebbe stato il tratto distintivo di questo titolo, perché la squadra Caos ha vinto il festival "Caos vs Ordine", l'ultimo evento online di Splatoon 2.