Sono trascorsi poco più di tre anni dall'uscita di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch e, con l'arrivo dell'ultimo personaggio, Sora, lo scorso ottobre, adesso possiamo dire che "ci sono proprio tutti"!
Ogni nuovo personaggio per Super Smash Bros. Ultimate e per i capitoli precedenti, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, è stato presentato con un trailer. Passiamo in rassegna questi video insieme al director della serie Masahiro Sakurai, che li commenterà uno per uno!
Questa serie è un progetto che ci ha permesso di dare vita a collaborazioni che non troverete da nessun'altra parte. L'idea di svelare i personaggi tramite dei trailer è nata proprio dalla nostra volontà di sfruttare al massimo questa occasione di creare contenuti che avrebbero reso felici i fan.
Spero che rivedere queste scene vi servirà da spunto per riflettere sulla storia della serie Super Smash Bros. Alcuni di questi video potrebbero risultarvi familiari, ma credo davvero che valga la pena di rivederli!
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U furono svelati all'E3 del 2013. Anche se non si tratta propriamente dell'annuncio di un personaggio, questo trailer include una parte, intitolata "Villager comes to Town", dedicata all'Abitante. Il video è stato creato da Digital Media Lab, che ha lavorato a circa la metà dei trailer per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U.
Questo è il primo annuncio ufficiale di un personaggio. Detto ciò, è andato in onda lo stesso giorno del Trailer 1. Considerando che si tratta del primo trailer, direi che non è per niente male! È stato creato da Digital Frontier, che in seguito ha lavorato anche a tanti altri video, fino all'uscita di Super Smash Bros. Ultimate.
Anche questo video è uscito quasi in concomitanza con il Trailer 1. È stato mostrato a sorpresa durante l'E3 2013. Il sotterfugio di farlo sembrare una nuova versione di Wii Fit prima di svelare la sorpresa è un trucco che abbiamo riutilizzato più volte. Mostrare Mario in quella posa, con le braccia sopra la testa, non è stato affatto semplice.
Questo video sembra mostrare una gara che fonde Kirby Air Ride e Mario Kart, una specie di sfida fuori dal ring.
Il misterioso bagliore nell'occhio di Rosalinda è un rimando alle sue caratteristiche nella serie Super Smash Bros. Serve a rimarcare la sua natura aliena e il fatto che ha una storia un po' diversa.
Per questo video abbiamo usato uno stile diverso, ispirato ai fumetti. È stato in parte un tentativo di ridurre i costi, ma ha un buon ritmo e riflette bene il ferreo regime di allenamento di Little Mac, quindi penso che l'esperimento sia andato a buon fine. Il cabinato che appare all'inizio è ispirato al Punch-Out!! da sala giochi originale. Nintendo utilizzava spesso due schermi già all'epoca.