L'ultima generazione di Mario Kart corre su una nuova emozionante pista, il Wii! Nuovi circuiti, nuovi corridori (Mii compresi), nuove gare e una competizione per 12 giocatori mediante la Nintendo Wi-Fi Connection sono gli ingredienti di una straordinaria esperienza a tutta velocità, in stile Mario!
Mario Kart Wii si è arricchito di tanti nuovi elementi e ha mantenuto una grande cura per i dettagli: ritroverai tutte le caratteristiche che preferisci della serie Mario Kart, come i circuiti classici, i trofei, le battaglie, i potenziatori e i fantasmi. Mario Kart Wii non è solo un gradito ritorno: è una vera rivoluzione!
Come per Mario Kart DS, anche qui puoi sfruttare le potenzialità della Nintendo Wi-Fi Connection. Puoi sfidare fino a 11 giocatori da tutto il mondo nelle competizioni online, oppure gareggiare con gli amici. Puoi creare stanze in cui invitare gli amici e persino chattare mentre aspetti gli altri corridori. La funzione online di Mario Kart Wii ti permette di partecipare ad una gara già in corso, prima da spettatore e poi da corridore, non appena verrà lanciato un nuovo circuito.
Lanciati a tutto gas verso il traguardo, oppure tieni d'occhio la tua posizione in classifica nel Canale Mario Kart. Qui, i tuoi tempi migliori in pista sono confrontati con quelli degli altri giocatori di tutto il mondo. Puoi persino vedere quali personaggi e metodi di comando sono stati usati per registrare questi tempi. Hai visto qualcuno con un tempo migliore del tuo? Il Canale Mario Kart ti consente di scaricare i loro dati fantasmi sul tuo Wii per poter gareggiare contro i migliori!
L'altro straordinario elemento esclusivo di Mario Kart, è un nuovo tipo di veicolo a disposizione: le moto! Sebbene non abbiano quattro ruote come i kart, le moto nascondono vantaggi diversi. Con una moto puoi fare un'impennata che ti permette di andare più veloce, ma dovrai stare ancora più attento agli avversari e ad ogni ostacolo in pista. Inoltre, le moto e i kart possono lanciarsi in aria da apposite rampe: in questo modo puoi eseguire particolari acrobazie aeree per guadagnare più velocità quando tocchi il terreno.
Le nuove moto e i fantastici kart non sono una prerogativa esclusiva dei nuovi circuiti: anzi, sono tornate le piste vecchio stile! Accanto ai nuovi circuiti come la Gola Fungo, potrai correre sulle storiche piste delle passate versioni, come Circuito Gelato, Stadio di Waluigi, Spiaggia di Peach e altri 13 percorsi. Come se la caveranno le moto rispetto ai kart su questi circuiti retrò? Per scoprirlo c'è solo un modo: provare!
Sei stato a lungo un campione del Regno dei Funghi, ma ora c'è un nuovo corridore in città: il tuo Mii! Metti al volante il tuo Mii e affronta tutti gli altri! Per chi desidera addentrarsi ancora di più nella scatenata atmosfera del gioco, Mario Kart Wii è dotato di un volante Wii. Inserisci il telecomando Wii in questo nuovo supporto a forma di volante e lanciati a tutta birra! Inoltre puoi creare combinazioni di comandi con il telecomando Wii e il Nunchuk o usare il controller del GameCube per prendere meglio le curve strette e affrontare tutte le sfide che ti propone Mario Kart Wii.
È arrivata una nuova dimensione delle corse! Il mondo ti aspetta. Puoi giocare online, correre da solo o sfidare altri tre amici a casa, in ogni caso Mario Kart Wii sarà sempre un'esperienza unica!