Nintendo of Europe: Cominciamo dalle presentazioni e dal vostro ruolo nella creazione di SteamWorld Dig per Wii U.
NoE: SteamWorld Dig è uscito per Nintendo 3DS e 2DS circa un anno fa. A beneficio di chi non ha ancora avuto occasione di provarlo, potete fare una breve presentazione del gioco?
BS: Sì, il gioco è uscito poco più di un anno fa: abbiamo festeggiato in ufficio proprio la scorsa settimana con una torta di compleanno! Ci piace definire SteamWorld Dig come un'avventura platform mineraria. L'obiettivo è scavare, ha i controlli di un platform e una trama, per cui è un'avventura. Il giocatore impersona un robot alimentato a vapore in un'ambientazione a metà tra il Western e lo steampunk. Perciò ha qualcosa per tutti i gusti! E tutti dovrebbero giocarci!
NoE: Per coloro che ancora non ce l'hanno, quali sono le novità o gli aspetti interessanti di questa versione per Wii U che potrebbero spingerli a scaricarlo su Wii U?
OH: Ci siamo impegnati al massimo per adattare il gioco a Wii U. Ha un'ottima grafica in alta definizione, si possono usare lo schermo della TV, lo schermo del Wii U GamePad o entrambi gli schermi contemporaneamente. Abbiamo fatto in modo che funzioni alla perfezione su Wii U. E non mancano alcune sorprese nascoste molto divertenti!
NoE: Beh, nella versione originale di SteamWorld Dig c'erano già diversi riferimenti e citazioni, avete arricchito questo aspetto?
NoE: Avete accennato al controller Wii U GamePad e alla possibilità di usare uno o due schermi. Potete spiegare meglio come si gioca con entrambi gli schermi e che tipo di esperienza si ottiene?
OH: Per chi ha giocato alla versione per Nintendo 3DS, in pratica è analogo: la mappa è sullo schermo del GamePad così hai più spazio per l'inventario, ecc. per cui non devi visualizzare tutta l'interfaccia sullo schermo della TV, che può quindi essere usato per altre cose. Questo aspetto ci piace tantissimo, perché è l'unica versione HD del gioco in cui puoi farlo. Così sulla TV il gioco ha un aspetto davvero bello e pulito.
OH: E poi c'è una community in Miiverse dove la gente può scrivere, pubblicare, e via dicendo.
BS: Penso proprio di sì! E a proposito di Miiverse, voglio dire che è stato una grande sorpresa per noi: funziona benissimo e la community cresce benissimo. Ci stiamo dando molto da fare sui social media per avere il maggior numero possibile di follower ovunque, e quando abbiamo raggiunto i 3.000 follower su Twitter mi sono vantato molto con i colleghi dell'ufficio di quanto è stato importante il mio duro lavoro per raggiungere questo traguardo.