29 Agosto 2014 – Nintendo ha pronta una vasta line-up di nuovi giochi e prodotti per Wii U e Nintendo 3DS e 2DS in arrivo entro la fine del 2014. La line-up include novità da alcune delle maggiori serie di giochi, oltre alle nuove statuine interattive amiibo che raffigurano alcuni dei personaggi di gioco più rappresentativi.
Le prime 12 statuine interattive amiibo saranno disponibili verso la fine dell’anno e includeranno Mario, Peach, Link, Samus, Yoshi, Donkey Kong, Pikachu, Kirby, Fox, Marth, l’Abitante e il Trainer Wii Fit, con molti altri in arrivo più avanti.
Statuine Interattive amiibo: Super Smash Bros. for Wii U, che sarà lanciato durante l’inverno 2014, sarà il primo gioco con la piena integrazione di amiibo. Tra gli altri giochi che supporteranno amiibo vi sono Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10 e Yoshi’s Woolly World, e molti altri a seguire. Ulteriori dettagli sulla funzionalità amiibo e sulla data di lancio ufficiale verranno rivelati a breve.
Hyrule Warriors Contenuti Aggiuntivi: Questo mix di Dynasty Warriors e della serie The Legend of Zelda include già una vasta quantità di contenuti. Nintendo ha in programma di supportare il gioco a lungo con tanti contenuti che aiuteranno il giocatore a espandere le loro avventure sempre di più. Questo programma partirà al lancio del gioco il 19 settembre con un download gratuito che aggiungerà una nuova divertente modalità, armi e l’opzione per la selezione della musica.
Nuovi motivi sonore per il menu HOME di Nintendo 3DS: In seguito ad un aggiornamento di sistema pianificato per ottobre, Nintendo introdurrà nuovi motivi per il menu HOME che permetteranno ai possessori di Nintendo 3DS e 2DS di personalizzare la propria console cambiando lo sfondo, le icone, le cartelle, le musiche e gli effetti sonori. I temi saranno disponibili per l’acquisto dal Theme Shop che sarà aggiunto al menu HOME. Rimani sintonizzato per ulteriori dettagli in futuro.
Titoli terze parti: Più di 50 giochi stanno per arrivare dai partner terze parti di Nintendo prima della fine dell’anno, tra cui Sonic Boom: Rise of Lyric per Wii U, e Sonic Boom: Shattered Crystal per Nintendo 3DS entrambi in lancio il 21 novembre. Entrambi I giochi introducono una straordinaria ed epica avventura in cui Sonic e la sua squadra lavorano insieme per sconfiggere il malvagio Lyric. I giocatori possono giocare con personaggi multipli, ognuno con le proprie abilità, mentre esplorano, combattono e sfrecciano attraverso una terra sconosciuta.
Uno sguardo al futuro: Nintendo ha una serie di grandi titoli in arrivo sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Nel 2015, Wii U vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda, Splatoon, Xenoblade Chronicles X, Devil’s Third, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Woolly World, Kirby(titolo in definizione), Star Fox (titolo in definizione), Mario Maker (titolo in definizione), Project Giant Robot, Project Guard, Mario vs. Donkey Kong (titolo in definizione),Mario Party 10, e Art Academy (titolo in definizione). Sul lato delle console portatili, nel 2015 Nintendo 3DS vedrà il lancio di un nuovo lettore NFC che interagirà con le statuine amiibo, così come l’arrivo di Monster Hunter 4 Ultimate, Code Name: S.T.E.A.M., e Fossil Fighters: Frontier.