9 Settembre 2015 – Venerdì, 11 settembre, l'ultima rivoluzione della serie Super Mario Bros. sbarca su Wii U sotto forma di Super Mario Maker, il gioco che scatena l'immaginazione e la creatività dei fan portando in vita i livelli di Super Mario creati direttamente dai giocatori.
Ad oggi, la serie di Super Mario ha venduto oltre 310 milioni di copie in tutto il mondo, e Mario, uno dei personaggi più conosciuti del pianeta, è proprio al centro. Con il lancio di Super Mario Maker, per la prima volta in assoluto, i giocatori possono divertirsi mettendosi alla prova in livelli di Super Mario creati da amici e conoscenti! Grazie agli strumenti contenuti nel gioco che mettono a loro disposizione gli iconici nemici di Mario, gli oggetti ed addirittura aree, i fan possono condividere le proprie creazioni online, e provare e votare un numero praticamente illimitato di livelli creati da giocatori di tutto il mondo.
Super Mario Maker esce giusto in tempo per lo speciale appuntamento del 13 settembre, quando gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo festeggeranno il 30° anniversario della serie Super Mario Bros. Tre decenni dopo l'uscita in Giappone di Super Mario Bros. nel 1985, durante i quali Mario ha attraversato centinaia di livelli memorabili e sconfitto l'ignobile Bowser in innumerevoli occasioni, i fan possono rivivere alcuni dei momenti classici della serie sul sito del 30° anniversario di Super Mario Bros.
Nel frattempo, il creatore della serie in persona, Shigeru Miyamoto, ha contribuito a far luce, nel suo modo unico e inimitabile, su alcuni temi da tempo oggetto di discussioni tra i fan nel video “I miti di Mario con Mr. Miyamoto” disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia.
Vuoi un livello pieno di pestiferi Bowser, trasformare Mario in altri personaggi Nintendo come Pikmin, l'allenatore di Wii Fit o Link usando il nuovo oggetto Fungo Misterioso o creare effetti sonori personalizzati da inserire in un livello? Con Super Mario Maker, per la prima volta dopo 30 anni sono i fan a dettare le regole! Il titolo sarà disponibile da venerdì e chi lo acquisterà nei negozi potrà scoprire di più sulle illimitate possibilità offerte dal gioco consultando l'artbook in edizione rilegata* incluso nella confezione.
Per saperne di più su Super Mario Maker, visita il sito ufficiale di Super Mario Maker.