SQ_PokemonMythicalFeatureNews.jpg
Alcuni Pokémon sono comuni, come Muk, e se hai mai scalato le vette del Monte Luna, conoscerai anche, per esempio, il Pokémon di tipo Veleno e Volante Zubat. Inoltre, più di un Weedle, Caterpie e Pidgey ha probabilmente subito la furia in battaglia del tuo Pokémon iniziale.
Altri Pokémon, tuttavia, sono così incredibilmente rari e difficili da trovare che molte persone nel mondo dei Pokémon hanno addirittura messo in dubbio la loro esistenza, liquidandoli spesso come semplici leggende. Sono conosciuti come Pokémon misteriosi.
In attesa dei primi avvistamenti di Pokémon misteriosi in Pokémon Sole e Pokémon Luna, che usciranno il 23 novembre in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS, dai un'occhiata alle avventure precedenti e ai Pokémon più inafferrabili che hanno diviso gli scienziati e i cercatori di Pokémon per generazioni.
Mew - tipo Psico - Si dice che Mew possegga i patrimoni genetici di tutti i Pokémon. È in grado di rendersi invisibile, quando vuole, in modo da non farsi notare nemmeno da vicino.
Celebi - tipo Psico/Erba - Celebi è giunto a noi dal futuro, viaggiando attraverso il tempo. Si dice che ogni sua apparizione preannunci un futuro roseo e splendente.
Deoxys - tipo Psico - Il DNA di un virus spaziale ha subito un'improvvisa mutazione, in seguito all'esposizione a un raggio laser. Questo ha dato vita a Deoxys. Pare che l'organo cristallino sul suo petto costituisca il cervello.
Jirachi - tipo Acciaio/Psico - La leggenda racconta che Jirachi realizzi ogni desiderio scritto sui bigliettini che trova attaccati alla propria testa, quando si sveglia. In caso di pericolo, lotta senza mai svegliarsi.
Arceus - tipo Normale - Secondo le leggende di Sinnoh, Arceus è nato da un uovo e poi ha creato tutto ciò che esiste nel mondo.
Darkrai - tipo Buio - Darkrai respinge umani e Pokémon dal suo territorio inducendoli a un sonno profondo e provocando incubi.
Manaphy - tipo Acqua - Manaphy dispone di un potere innato che lo fa legare con qualsiasi specie di Pokémon.
Phione - tipo Acqua - Quando la temperatura del mare si alza, gonfia il galleggiante che ha in testa e fluttua in gruppo.
Shaymin - tipo Erba - Shaymin può dissolvere le tossine nell'aria per mutare all'istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito.