Se non hai mai giocato a Splatoon 2 per Nintendo Switch, qui trovi tutte le informazioni che ti servono.
Ma prima di iniziare, visita la pagina Facebook ufficiale di Splatoon e assicurati di seguirci su Twitter per essere sempre informato sulle ultime novità del gioco. Fatto? Ok, iniziamo!
Splatoon 2 è uno sparatutto unico in cui si gioca nei panni degli Inkling, creature speciali in grado di trasformarsi da umanoidi in calamari e viceversa! L'obiettivo del gioco è ricoprire più territorio possibile con l'inchiostro della tua squadra prima che scada il tempo. Si aggiudica la vittoria la squadra che, allo scadere del tempo, ha ricoperto più territorio!
Ink-redibile, vero? Nella forma calamaro puoi nuotare nell'inchiostro del colore della tua squadra per spostarti più velocemente. Nuotare nell'inchiostro ti permette anche di ricaricare le tue scorte di inchiostro, quindi ricordati di fare un tuffo di tanto in tanto! Oltre a nuotare, quando sei immerso nell'inchiostro della tua squadra potrai anche saltare più lontano, attraversare grate e scalare le pareti.
Evitalo o ricoprilo con il tuo! Attraversare l'inchiostro della squadra avversaria ti rallenta, lasciandoti esposto agli attacchi! Se subisci abbastanza colpi dagli Inkling avversari verrai splattato, perdendo tempo prezioso e dando ai tuoi avversari più occasioni di conquistare territorio. Puoi abbattere gli Inkling avversari con le tue armi, quindi non esitare a eliminarli!
In Splatoon 2 trovi armi di tutte le forme e dimensioni, quindi provale tutte e scegli quella più adatta al tuo stile di gioco. Il buon vecchio splasher è un ottimo punto di partenza per i nuovi Inkling, con il suo equilibrio perfetto tra potenza, gittata e cadenza di fuoco. Ci sono anche altre armi, come lo Splatter con mirino, ottimo dalle lunghe distanze, il rullo splat, ideale per ricoprire d'inchiostro vaste superfici, o il nuovo repolper duplo che ti permette di eseguire agili capriole. Dai un'occhiata a questo aggiornamento dello Squid Research Lab per maggiori informazioni sulle armi di Splatoon 2.
Ogni arma include anche un'arma secondaria e un'arma speciale, che ti mettono a disposizione un ampio ventaglio di opzioni tattiche! Come avrai già capito, abbiamo dei rapporti dello Squid Research Lab anche sulle armi secondarie e speciali.
Se vuoi imparare le basi, migliorare la tua abilità in battaglia e imparare a utilizzare armi di tutti i tipi, la modalità per singolo giocatore è il punto di partenza ideale! In questa avventura dovrai affrontare gli Octariani, scaltri nemici molto diversi dai classici Inkling con cui ti confronti normalmente, quindi stai sempre all'erta! Puoi scoprire di più sulla modalità per singolo giocatore in questo articolo dello Squid Research Lab.
Gli Inkling adorano indossare capi alla moda e lo fanno acquistando equipaggiamento! Questi eleganti capi conferiscono dei benefici a chi li indossa, come una riduzione del consumo d'inchiostro o la capacità di nuotare un po' più velocemente. I vari capi hanno abilità diverse, quindi abbinali per trovare l'aspetto e lo stile di gioco che più si adattano a te. I soldi non faranno la felicità, ma ti permettono di comprare cappelli nuovi, che è fondamentalmente lo stesso. Scopri di più sulla moda degli Inkling in questo rapporto dello Squid Research Lab.
Eh eh! Prima di poter partecipare alle partite pro di Splatoon 2 dovrai raggiungere il livello 10. In queste partite online** i giocatori salgono di rango in base ai loro risultati. Ci sono quattro tipi di partite pro: zone splat, torre mobile, bazookarp e Vongol gol. Ogni tipo ha obiettivi diversi! Leggi il rapporto dello Squid Research Lab sulle partite pro e dai un occhiata a questo articolo su Vongol gol!