Crea tanti Mii diversi sul tuo Nintendo Switch
Miitopia è una spassosa e caotica avventura in cui i Mii la fanno da padroni! Questi divertenti personaggi possono assomigliare ai tuoi amici o persino alla tua celebrità preferita. Sapevi che puoi crearli e personalizzarli direttamente sulla tua console Nintendo Switch e portarli con te in Miitopia? Continua a leggere per scoprire come fare, oltre a tante altre simpatiche curiosità su di loro che forse ancora non conoscevi!
Cosa c'è di meglio di un Mii? Ancora più Mii! Per crearne un'intera banda, april le Impostazioni di sistema del tuo Nintendo Switch e scorri fino alla sezione intitolata "Mii". Seleziona "Crea un Mii" o "Edita un Mii" e lascia libero sfogo alla tua creatività! Puoi scegliere se partire da un Mii predefinito o crearne uno da zero. Scegli il colore dei capelli, lo spessore delle sopracciglia, se aggiungere degli occhiali e molto altro ancora. Le possibilità sono infinite!
Sapevi che puoi salvare fino a 100 Mii sulla tua console Nintendo Switch? Più si è, Mii-glio è! Crea sosia dei tuoi parenti, dei tuoi vicini o persino del protagonista del tuo libro preferito. All'interno di Miitopia potrai poi assegnare un ruolo ai Mii che hai creato, dai tuoi compagni di squadra al re, senza dimenticare la principessa e il malvagio duca del male!
Tua sorella ha creato il tuo sosia perfetto e vorresti averlo sulla tua console? Nessun problema! Vai alla sezione "Mii" nelle Impostazioni di sistema del tuo Nintendo Switch, seleziona "Invia/Ricevi" e poi "Cerca utenti con cui collegarti". Il tuo Nintendo Switch rileverà automaticamente se nelle vicinanze sono presenti altre console con questa funzione attivata. Dopo averle trovate, potrai iniziare a scambiare i Mii a piacimento!
Ma perché limitarsi solo a chi è nella tua stessa stanza? Con Miitopia puoi prendere in prestito i Mii online da amici lontani oppure da altri utenti tramite un codice d'accesso. Ti basta avviare il gioco, selezionare "Mii" dallo schermo iniziale e poi premere il pulsante X per aprire il menu. Scegli la voce "Aggiungi Mii", seguita da "Ricevi" e infine "Amico" o "Codice d'accesso". A questo punto non ti rimane che scegliere chi portare con te all'avventura!
Hai dei Mii su Wii U o 3DS che ti piacerebbe avere anche sul tuo Nintendo Switch? Puoi usare un amiibo per trasferirli! Usa un amiibo assegnato al tuo Wii U o alla tua console della famiglia Nintendo 3DS* e porta i tuoi Mii nella tua prossima partita!
Oltre ad assomigliare alle tue persone preferite, i Mii possono anche comportarsi proprio come loro! In Miitopia puoi assegnare ad ogni personaggio una delle sette personalità presenti nel gioco: gentile, energico, rilassato, sicuro, caparbio, sognatore e prudente. Preparati a scoprire i risultati! I tuoi amici gentili saranno sempre pronti a darti una mano, mentre il tuo energico fratello potrebbe caricare a testa bassa i nemici, infliggendo danni aggiuntivi.
Vuoi creare un Mii super stiloso? O hai in mente un colorato look da clown? Con le nuove opzioni di personalizzazione di Miitopia tutto è possibile. Scegli fra i 100 colori a disposizione per creare vistose parrucche a due toni e aggiungi un tocco personale con ombretto, rossetto e altro ancora. Così, i tuoi Mii saranno sempre elegantissimi, anche nei combattimenti!
No! Questi personaggi esistono da ben 15 anni, dopo aver fatto il loro debutto in Wii Sports, un gioco per Wii del 2006. In quel titolo potevi giocare a golf, tennis, bowling e baseball, o salire sul ring per un round di boxe, nei loro panni. Ma non si è trattato che della loro prima avventura!