Capitolo 1: Controcultura
L'intervista è stata registrata nel rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nel quadro della pandemia da COVID-19.
Credo che abbiamo un'idea ben chiara del tipo di background su cui si basa il mondo degli Inkling. Soprattutto, è interessante come presenti meccanismi che permettono agli utenti di conoscere la personalità degli altri giocatori al di fuori delle battaglie online.
Ora, parliamo delle battaglie online (4), l'attrazione principale della serie. Potete parlarci dell'approccio che avete seguito per il multigiocatore online* di Splatoon 3?
La lobby è una struttura piena degli ultimi ritrovati tecnologici del mondo degli Inkling dove si può girare liberamente. In particolare, la prima cosa che vorremmo far provare ai giocatori è il poligono.
Come suggerisce il nome, è un luogo in cui è possibile testare le armi, ma anche dare una rinfrescata alle tecniche per sparare l'inchiostro mentre si aspettano gli avversari.
In termini di percezione della presenza degli altri, c'era una funzione di disegno fino al titolo precedente, giusto?
Sì, infatti. Il primo Splatoon mostrava le illustrazioni che i giocatori disegnavano e pubblicavano nella cassetta delle lettere del gioco, a sua volta collegata alla funzionalità del Miiverse (5) su Wii U. Attraverso questo meccanismo si potevano vedere i messaggi degli altri, un po' come con i graffiti nella street culture. Credo che fosse molto in linea con il mondo degli Inkling.
Dato che Splatoon 2 è uscito per Nintendo Switch, che non ha la funzionalità Miiverse, abbiamo incorporato una funzione specifica per il gioco che consente ai giocatori di pubblicare messaggi scritti a mano nella cassetta delle lettere.