L'intervista è stata registrata nel rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nel quadro della pandemia da COVID-19.
Stando alle conversazioni che abbiamo avuto finora, mi sembra chiaro che a contribuire al fascino di Splatoon concorrano la storia di fondo, che rende più credibile il mondo degli Inkling, e il fatto che molti giocatori giochino insieme.
È una domanda legittima. Ai giocatori che non conoscono la serie consiglio di iniziare dalla modalità storia per giocatore singolo. Con il dipanarsi della trama di questo titolo, i giocatori ottengono anche un'infarinatura delle meccaniche di base degli sparatutto d'azione.
Abbiamo sviluppato la modalità storia per unire tutte le buone idee che abbiamo avuto lavorando agli altri due titoli. Credo quindi che questa modalità sia diventata una sorta di "best of", in cui i giocatori possono prendersi un po' di tempo per assaporare il divertimento degli sparatutto d'azione. (Ride)
In particolare, abbiamo affinato i primi livelli per permettere ai giocatori di imparare gradualmente le meccaniche sparatutto.
In molti livelli ci siamo concentrati sulla comodità del sistema di controllo. Li consigliamo pertanto in modo particolare non solo ai nuovi giocatori, ma anche ai loro amici che vanno a trovarli e vogliono provare il gioco.
Sebbene sia collegata ai due titoli precedenti, la trama della modalità storia è fruibile anche se presa singolarmente, perciò state certi che potrete giocare senza alcun problema.
Chi, una volta conclusa la modalità storia, fosse interessato alla trama dei titoli passati, può consultare il sito web Splatoon Base (disponibile in inglese e giapponese) per saperne di più. In questo modo, credo che ci si potrà godere il gioco ancora di più.
Ovviamente, per chi ha giocato ai titoli passati della serie, questa modalità svelerà tutti i misteri che ci sono stati finora, perciò consiglio a tutti di non perdersela.
Esplorando il mondo degli Inkling tramite la modalità storia è possibile migliorare le proprie abilità e, sbloccando nuovi livelli, acquisire vari oggetti che contribuiranno a rendere l'esperienza di gioco ancora più godibile.
Inizialmente, la pistola élite è l'unica arma disponibile, ma procedendo nella modalità storia ci saranno livelli da affrontare con altre armi.