Accendi la console per giocare e spegnila quando hai finito: le console tradizionali funzionavano così. La console Wii, invece, non dorme mai, neppure quando è spenta: anziché disattivarsi, entra in stand-by (in questa modalità consuma come una piccola lampadina) e resta collegata ad internet. WiiConnect24 distribuisce nuovi contenuti anche quando si sta dormendo o non si è a casa, offrendo “nuove esperienze per tutti, ogni giorno” e creando le basi per uno stile di vita in cui ogni membro della famiglia possa interagire quotidianamente con la console.
La bacheca Wii, facilmente accessibile dal menu principale della console, è una delle applicazioni che utilizzano WiiConnect24. Non solo può essere usata come lavagnetta per appunti, ma permette anche di scambiare foto e messaggi con altri utenti Wii. Oltre a queste funzioni di comunicazione, grazie al calendario è anche in grado di fornire informazioni relative ai giochi. Per esempio, puoi ricevere informazioni sugli eventi in Animal Crossing, aggiornamenti sulle gare in Mario Kart o sfide di Big Brain Academy dai tuoi amici!