A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche.
Per una lista completa dei giochi pubblicati da Nintendo affetti, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.
Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop non saranno affetti dalla cessazione del servizio, e continueranno ad essere accessibili anche dopo il 20 maggio.
Nintendo Wi-Fi Connection è un servizio gratuito offerto da Nintendo che ti permette di giocare con i tuoi amici tramite Internet.
Per approfittare di questo servizio, ti serve solo una connessione a Internet wireless e un gioco compatibile col servizio. Dopodiché, ti basterà seguire le istruzioni dei menu di gioco per giocare subito online!
Se hai già collegato a Internet il tuo Wii, sei pronto per divertirti con le opzioni online di qualsiasi gioco che contenga il marchio Nintendo Wi-Fi Connection.
Clicca sul link sottostante per accedere alla lista di titoli che supportano la Nintendo Wi-Fi Connection.
Quando hai provato a giocare tramite la Nintendo Wi-Fi Connection ti è apparso un Codice Errore sullo schermo? Clicca qui per guardare i Codici Errore specifici.
Non ti è apparso nessun Codice Errore? Clicca qui per la risoluzione di problemi generali legati alla connessione online.