07: L'ultimazione di Gommiluigi
Tenendo presente questo obiettivo, ho pertanto inserito in Gommiluigi uno speciale chip, che mi consentiva di controllare le sue azioni tramite un telecomando. E indovinate un po'? Ha funzionato! Gommiluigi si è messo a camminare nella direzione che gli ho indicato con il telecomando! Un successo incredibile! Almeno così sembrava... Perché camminare è una cosa, ma quando ho provato a fargli usare il Poltergust, ho avuto qualche problemino.
Ho premuto il pulsante per indicare a Gommiluigi di usare la funzione di aspirazione del Poltergust, ma lui ha attivato lo Strobobulbo! Dopo qualche tentativo, sono riuscito a farlo aspirare, ma a questo punto non voleva più smettere! Se ne stava lì, con l'aspirapolvere funzionante, ma senza aspirare nulla.
Ho quindi analizzato l'algoritmo del telecomando e fatto numerose modifiche, ma non ho avuto successo. Frustrato e nervoso come non mai, ho toccato accidentalmente il telecomando e... Gommiluigi, che stava ancora usando la funzione di aspirazione in direzione del muro, si è voltato verso di me. Prima di rendermi conto di ciò che stava accadendo, mi sono ritrovato intrappolato per i capelli nel Poltergust, correndo il pericolo di essere risucchiato del tutto!
Ormai era solo una questione di secondi e i capelli e la mia testa sarebbero stati nella bocchetta! Mi sentivo risucchiare inesorabilmente dall'aspirapolvere. Insomma, stavo per essere eliminato dalla mia stessa invenzione. Ho pertanto cominciato a dimenarmi cercando di resistere e di liberarmi, ma senza riuscirci. La potenza del Poltergust era di gran lunga superiore al suo creatore!
In realtà, quest'idea era collegata a un'altra intuizione che avevo avuto, cioè la possibilità di tenere Gommiluigi all'interno del Poltergust quando non era in uso. Avevo infatti già cominciato con lo sviluppo di un nuovo Poltergust con questa funzione e il lavoro stava procedendo a pieno ritmo.
Grazie a questo nuovo Poltergust, sarei stato in grado di utilizzare Gommiluigi e di richiamarlo a piacimento. L'idea era dunque quella di usare lo stesso sistema per trasferire in Gommiluigi la volontà di chiunque stesse usando l'aspirapolvere.
Mi sono scervellato a lungo per realizzare questa idea e alla fine ho deciso di aggiungere un sensore nel punto in cui il Poltergust è a contatto con le spalle della persona che lo usa. Per testare tale sistema, mi sono servito dell'unico soggetto a mia disposizione: me stesso! Tutto è andato nel migliore dei modi, eh eh eh!