Luigi’s Mansion 2: consigli per i collezionisti
Se hai voglia di dare la caccia a qualcosa di diverso dai fantasmi in Luigi's Mansion 2, continua a leggere e scopri come mettere le mani su tanti oggetti collezionabili, come gemme e tesori!
Accumulare ricchezze, come le monete, è molto utile per potenziare il Poltergust 5000 aumentando la potenza di aspirazione e anche l'energia dell'Arcobaluce. Quando avrai raccolto abbastanza denaro, questi upgrade saranno sbloccati automaticamente e aspirerai gli spettri con più facilità, perciò anche se l'idea di cercare tesori non ti appassiona, sicuramente faresti un gran favore a Luigi!
Se ti serve qualcosa di più tecnologicamente avanzato delle mani di Luigi, il Poltergust 5000 è il rivelatore di tesori nascosti per eccellenza. Usa il pulsante L per soffiare l'aria e il pulsante R per aspirare, ma non usare l'apparecchio a casaccio: a volte sono i piccoli indizi che ti segnalano qualcosa da scoprire. Un pezzo di carta da parati strappato o una tenda svolazzante potrebbero nascondere qualcosa di prezioso. E se trovi un'elica o una ruota... beh, falla girare e vedi cosa succede!
Se ti ritrovassi a vagare per i corridoi di una casa infestata dai fantasmi sicuramente terresti gli occhi bene aperti, giusto? Lo stesso vale per Luigi che spesso guarda ciò che colpisce la sua attenzione, perciò tieni d'occhio il suo sguardo e scoprirai dove cercare!
Naturalmente, aspirare gli spettri è un ottimo modo per rimpinguare di monete i tuoi forzieri. Se riuscirai a sconfiggere vari spettri contemporaneamente sarai ampiamente ricompensato, perciò mettiti d'impegno e diventa un mago del Poltergust.
Ogni tanto appaiono anche altri tipi di nemici dorati più piccoli, come roditori e pipistrelli, ma questi sono molto più semplici da liquidare: ti basta stordirli con il tuo Strobobulbo per trasformarli immediatamente in un tesoro!
Se ti piacerebbe avere qualcosa di ancora più brillante delle monete e dell'oro, vorrai mettere le mani sulle gemme! Ogni villa ne contiene 13, per cui dovrai perlustrare le varie dimore in lungo e in largo per trovarle tutte. Ad esempio, nel Maniero tenebroso dovrai cercare dietro le tende nello studio, scongelare un blocco di ghiaccio in cucina, trovare una statua scomparsa nel patio e così via. Puoi vedere ogni gemma che hai trovato nel caveau di Strambic: riuscirai a collezionarle tutte?