Alcuni amiibo hanno le fattezze di una statuetta, altri di una carta, ma funzionano tutti nello stesso modo e possono fare le stesse cose indipendentemente dalla forma! Se hai un amiibo compatibile, puoi usarlo per migliorare la tua esperienza di gioco in vari modi!
Accedi a nuovi contenuti di gioco grazie ad amiibo! Sblocca oggetti aggiuntivi, armi, personaggi e molto altro usando gli amiibo nei software compatibili.
In The Legend of Zelda: Breath of the Wild, usando l'amiibo di Link lupo puoi evocare Link lupo come alleato nel gioco.
In Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo, usando un amiibo compatibile puoi invitare gli animali a visitare il tuo villaggio o a trasferirsi lì!
Rifatti il look con amiibo! Potrai cambiare l'aspetto dei tuoi personaggi in gioco e ampliare le opzioni di personalizzazione grazie ai costumi a tema, usando il tuo amiibo nei software compatibili.
Se usi un amiibo di Splatoon compatibile in Splatoon 2 puoi fare amicizia con quel personaggio e sbloccare nuovo equipaggiamento per il tuo Inkling!
In Poochy & Yoshi's Woolly World, puoi usare un amiibo per sbloccare dei motivi per Yoshi basati sul personaggio corrispondente. Scopri che aspetto avrebbe Yoshi se assomigliasse a Mario, Kirby, Donkey Kong e altri personaggi!
Se usi l'amiibo di Alm o Celica in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, puoi sbloccare un dungeon speciale in cui affronterai boss e raccoglierai oggetti.
In Picross 3D: Round 2, puoi usare un amiibo per sbloccare puzzle speciali basati su personaggi Nintendo classici!