Polaris
I Polaris sono la terza tribù speciale di Polytopia! Abitanti delle terre ghiacciate al servizio dei misteriosi Gaami, i Polaris sono determinati a trasformare il mondo intero in un gelido paradiso. I loro leader gli hanno conferito poteri speciali, di cui si servono per costruire gli adorabili Mooni, congelare le acque, distruggere i nemici e, con costanza, farsi strada verso un destino inaspettato...
I Polaris si distinguono per molti aspetti dalle altre tribù. La loro principale caratteristica è la capacità di congelare il suolo e l’acqua, modificando così l’aspetto dei vari territori. Potendo trasformare l’acqua in ghiaccio, i Polaris non utilizzano normali imbarcazioni: Navi e Corazzate sono sostituite, rispettivamente, da Slitte da battaglia e Fortezze dei ghiacci, in grado di scivolare agevolmente sulla superficie gelata. Non iniziano il gioco con un Guerriero, bensì con un Mooni, un adorabile costrutto di ghiaccio con la capacità di congelare i terreni adiacenti o le unità vicine, rendendoli vulnerabili finché non si sgelano. Invece dei normali Arcieri, i Polaris hanno Arcieri dei ghiacci, che non infliggono danni, ma congelano le unità nemiche con attacchi a distanza. I Giganti sono sostituiti da Gaami, avatar fisici dei loro padroni extradimensionali capaci di congelare istantaneamente i terreni vicini e annientare un intero esercito. Infine, non avendo acque né porti, i Polaris non costruiscono Dogane, ma Banche di ghiaccio che conferiscono stelle in base alla superficie di terreno congelato nel mondo.
Tutto ciò che hai imparato sul combattimento navale non ti tornerà molto utile, perché i Polaris non hanno una vera e propria flotta e ricorrono a soluzioni alquanto creative per realizzare le loro conquiste in mare. Sfruttando al tempo stesso le abilità di Mooni e Gaami, possono letteralmente impedire a una flotta nemica di uscire dal porto! Il ghiaccio conferisce bonus di movimento alle forze dei Polaris e consente loro di usare le slitte per difendere i territori congelati. Congelando altre terre, e acquisendo la Banca di ghiaccio, questa tribù può inoltre assicurarsi buoni guadagni. Le unità congelate non potranno muoversi, compiere azioni o contrattaccare e i Polaris saranno liberi di distruggere i loro nemici impunemente.
Se vuoi congelare i nemici sfruttando una magia del ghiaccio incredibilmente potente, o semplicemente desideri trasformare il mondo intero in un paradiso invernale, i Polaris sono la tribù perfetta per te!